引っ越し  ∼  ナース  ∼  引っ越し 比較  ∼  車査定  ∼  引越し 運送  ∼  中古車  ∼  車売却  ∼  本人認証サービス  ∼  オフィス 移転  ∼  介護保険

11 buone ragioni…

napoligaypressscritto da napoligaypress 2 Commenti »

…per considerare il 2011 un’ottima annata per la comunità gay napoletana e augurarsi un buon 2012. Con qualchè “però”…

1. Luigi De Magistris eletto Sindaco di Napoli: partecipa al Pride regionale e dà il via all’istituzione del Registro delle Unioni Civili.

2. Si svolge a Napoli il Campania Pride 2011 preceduto da un micro-pride irpino. Annunciato per il 2012 un pride regionale a Salerno.

3. Buone nuove in città: la CGIL appone una targa contro l’omofobia; l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Napoli dà il via al tavolo permanente contro l’omofobia; alla II Municipalità delega alle Pari Opportunità a Pino De Stasio.

4. Buone nuove in Campania: aperto lo sportello lgbt ad Avellino, l’osservatorio lgbt a Salerno e il primo consultorio per trans del Sud a Napoli.

5. A Montevergine (Av), dopo polemiche, l’Abate incontra Vladimir Luxuria. A Battipaglia (Sa) una manifestazione contro l’omofobia e la rassegna “Liberi tutti”.

6. Buone nuove in Italia: per i gay la possibilità di dichiararsi come coppie di fatto nel Censimento 2011. La comunità gay, intanto, festeggia i 150 anni dell’Unità d’Italia celebrando il patriota Luigi Settembrini.

7. A 25 anni dalla morte viene ricordato Annibale Ruccello con un omaggio teatrale e letterario. Al Nuovo Teatro Nuovo lo celebrano Enzo Moscato, Cristina Donadio e Maria Paiato.

8. Ivan Cotroneo, Sandro Lombardi, Walter Siti, Ivan Scalfarotto, Andrea Pini e Luca Bianchini ospiti, tra e e biscottini, nel salotto di Poetè.

9. Al festival cinematografico Omovies (giunto alla quarta edizione) presentati il Napoli Rainbow Choir e lo snack di Massimo Andrei contro l’omofobia: per una settimana viene trasmesso su metropolitana, funicolari, Cumana e Circumvesuviana.

10. L’Università di Napoli Federico II lancia il progetto “Hermes” (in collaborazione con l’University College Dublin); si tengono una conferenza internazionale su omo-transfobia a Palazzo Serra di Cassano, un workshop sulla violenza di genere presso il Forum delle Culture ed un ciclo di seminari sull’identità di genere.

11. Escono al cinema “I ragazzi stanno bene”, “Tomboy” e “La kryptonite nella borsa”. Ritornano al cinema “Colazione da Tiffany”, “A qualcuno piace caldo” e “Un uomo da Marciapiede” (e, in streaming, i film del giovane Almodovar).

…però: [>>]

Natale scostumato: Gino Curcione dà i numeri a Galleria Toledo

napoligaypressscritto da uiallalla 3 Commenti »
A grande richiesta si replica anche il 1° gennaio 2012 dalle ore 22.00!

gino curcione in scenaNell’ambito del cartellone natalizio di Galleria Toledo, il teatro di innovazione di Montecalvario, Gino Curcione porta in scena, come da tradizione “Nummere” la sua Scostumatissima tombola napoletana (dal 25 al 28 dicembre).

Nei panni di una procace popolana, l’attore napoletano festeggia in scena vent’anni del suo spettacolo, intessendo intorno ai numeri estratti un’inesauribile fantasmagoria d’invenzioni e trovate.

Un vero e proprio happening linguistico che parte dalla neutra astrattezza dei numeri per tramutarsi nel vissuto dei vicoli e che vede protagonista il pubblico: gli spettatori vincitori dei vari premi saranno convocati sul palcoscenico e sottoposti a provocazioni, sberleffi affettuosi e simpatici.

Inclusi nel prezzo: 2 cartelle, spumante, fetta di panettone, ricchi premi e cotillon.
L’incasso dello spettacolo sarà interamente devoluto in beneficenza ad AnlAids Campania. [>>]

Fine d’anno al Civico 14 con Wilde

napoligaypressscritto da napoligaypress 2 Commenti »

la locandina dello spettacoloIl Teatro Civico 14, lo spazio teatrale di Caserta, chiude l’anno 2011 con “Il primo processo di Oscar Wilde” (dal 28 al 30 dicembre), il progetto di Roberto Azzurro in cui l’attore e regista (nei panni di Wilde), affiancato daPietro Pignatelli (nei panni dell’avvocato Edward Carson), ripercorre i momenti salienti del processo in cui lo scrittore e drammaturgo è costretto a rispondere dei suoi rapporti con omosessuali e ragazzi di vita, trattegiando con acume e ironia un genio assoluto della letteratura mondiale.

In tempi in cui accuse, tabù sociali e violenze non cedono ancora il passo ai valori dell’accettazione, dell’inclusione e del rispetto reciproci, l’ironia dissacrante e lo spirito caustico di Wilde rimarcano l’importanza della libertà e della salvaguardia dei diritti civili ed è quasi un miracolo poter assistere al genio del suo umorismo, nelle vere risposte date al suo inquisitore. [>>]

sab 31/12 | new years eve

napoligaypressscritto da mr_xxy Scrivi un commento »

flyer criminal candy

sab 31/12 | macho lato 2012

napoligaypressscritto da mr_xxy 1 Commento »

flyer macholato

Un Natale “camp” in Galleria

napoligaypressscritto da uiallalla 2 Commenti »
Il 30 dicembre alle ore 19.00 “Very Christmas Superstar” chiude il suo mini-tour campano al Teatro Comunale di Cava De’ Tirreni (Sa). Per info: 349 478 45 45

la locandina dello spettacoloMartedi 27 dicembre il Natale camp immaginato da Claudio Finelli e Luciano Correale e cantato in scena da Nicola Vorelli approda, in occasione del “Natale ha Napoli” promosso dal Comune di Napoli, nella Galleria Principe di Napoli.

“Very Christmas Superstar” è un musical in ’sedicesimi’ fatto di immagini che si accavallano e si contaminano cui fa da filo conduttore la voce di Vorelli che interpreta, ibridandoli in maniera geniale, brani pop natalizi riletti alla luce della cultura camp. In questa nuova edizione il performer sarà affiancato da Claudio Reale e Andrea Axel Nobile, con la partecipazione straordinaria di Sara Carbone. [>>]

26 e 31/12 | natale firework

napoligaypressscritto da mr_xxy 2 Commenti »

flyer fireworks

Uno snack contro l’omofobia

napoligaypressscritto da napoligaypress 5 Commenti »

Presentato in chiusura di “Omovies”, festival di cinema omosessuale di Napoli e promosso da Cogito Ergo Sud, lo snack contro l’omofobia di Massimo Andrei sarà programmato fino al 19 dicembre su Videometrò, il canale televisivo della Metropolitana Regionale della Campania e visibile su metropolitane, funicolari, Cumana e Circumvesuviana.

“Compleanno” al Teatro Il Primo in ricordo di Bianca Sollazzo

napoligaypressscritto da napoligaypress 3 Commenti »

bianca sollazzoPrenderà il via il 20 dicembre la stagione 2011-2012 del Teatro Il Primo con una serata speciale in ricordo di Bianca Sollazzo, recentemente scomparsa.
Arnolfo Petri porta in scena infatti “Festa di compleanno”, lo spettacolo con cui l’attrice napoletana aveva dato l’addio alle scene poco meno di un anno fa.

Un racconto ridondante di dolcezze, ricordi, tenerezze, ma anche di astio, opposizioni, dolore: quello di un uomo solo davanti ad una torta. In lontananza la voce di una donna: è sua madre che ripete gli auguri che gli faceva da bambino. [>>]

Login