Trans uccisa a Fuorigrotta. ATN: “siamo offese, ferite e arrabbiate”
E’ stato ritrovato ieri mattina a Fuorigrotta, all’interno di una macchina il corpo senza vita di una trans con una ferita alla gola, aveva 64 anni ed era conosciuta all’interno della comunità come Piccola Katty. Secondo le prime indiscrezioni, è stato fermato un ragazzo e non si esclude nessuna pista tra cui quella di una rapina o di una lite.
“Abbiamo speso tante parole, abbiamo manifestato e urlato ma tutto sembra uguale a prima - è il grido di dolore di Loredana Rossi di ATN - Associazione Trans Napoli - continuano a uccidere transessuali nell’indifferenza di un paese che con il suo silenzio si fa complice. La conoscevamo bene Piccola Katty, l’ennesima vittima accoltellata ieri a Napoli per questo siamo ferite, offese, arrabbiate, per questo e per tutta la violenza che siamo costrette a subire tutti i giorni diciamo basta!”
L’associazione ATN annuncia, infatti, un sit-in di protesta per martedì 15 marzo alle 11.00 sotto Palazzo San Giacomo per fermare “questa orribile e inaccettabile mattanza”. […]
Giovedì 10 Marzo presso il Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università di Napoli Federico II, in conclusione del progetto “Star’s Nails: arte, formazione e inclusione” si terrà il convegno dedicato alla presentazione dei risultati del progetto di formazione e al dibattito sul futuro delle politiche di inclusione occupazionale per le cittadine e i cittadini lgbt.
Il Senato lo scorso 25 febbraio ha votato la fiducia al Governo sul maxi-emendamento (frutto dell’intesa tra Pd e Ncd) che modifica il ddl Cirinnà (ora senza stepchild adoption e obbligo di fedeltà). Il testo ora passa alla Camera per il sì definitivo.
Si svolgerà lunedì 29 febbraio al Teatro Carlo Gesualdo di Avellino l’incontro dibaito “Dis/eguali. La scuola fa la differenza”. L’iniziativa, che rientra all’interno del cartellone di Scuole a Teatro promosso dall’Associazione Mister Punch, si concentrerà sulla questione relativa alla teoria gender.
“The Pride” di Alexi Kaye Campbell, portato in scena da Luca Zingaretti nelle vesti di regista e interprete, comincia raccontando una storia ambientata negli anni ‘50 che vede al centro il “triangolo” composto da Oliver, Sylvia e Philip. A questa si alterna una storia ambientata ai giorni nostri i cui protagonisti hanno gli stessi nomi.
Sabato 20 febbraio al PAN-Palazzo delle Arti Napoli, si terrà la presentazione del libro “Si fa presto a dire famiglia” (Laterza) scritto da Melita Cavallo, già Presidente del Tribunale di Roma, giudice minorile a Milano, Roma e Napoli, presidente della Commissione per le Adozioni Internazionali e capo del Dipartimento per la Giustizia minorile.
Domenica 14 febbraio, in occasione della festa di San Valentino, il Museo nazionale ferroviario di Pietrarsa, nell’ambito dell’iniziativa “Innamórati di Napoli con gli Innamoràti di Napoli” (promossa dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del comune di Napoli), permetterà tutte le coppie, sia eterosessuali che omosessuali, di usufruire di una speciale promozione 2×1 sull’acquisto del biglietto d’ingresso.
Dopo lo
La partita di quarti di finale di Coppa Italia di ieri sera si è conclusa con la sconfitta del Napoli e la vittoria dell’Inter ma soprattutto con l’espulsione di entrambe gli allenatori a causa di uno spiacevole episodio di omofobia.

gli ultimi commenti...