Addio a Valentina Ok
napoli. attualità. transscritto da napoligaypress | 3 Settembre 2014 | condividi su facebook
La notizia è giunta all’improvviso ieri sera attraverso Facebook. A darla è stato il cantante e amico Alberto Selly: “la nostra Valentina Ok non è più”.
La nota cantante transessuale (famosa per i tormentoni “OK” e “Ragazzo gay”), da sempre vicina alle persone omosessuali e transgender, si è spenta ieri dopo una lunga malattia. La sua ultima apparizione in pubblico è stata nel 2010 in occasione della presentazione a Venezia del film “Passione” di John Turturro. I funerali si sono tenuti stamattina a Caserta.
“Interprete di canzoni che hanno descritto la naturalezza e la semplicità di essere transessuali o omosessuali - affermano Antonello Sannino e Daniela Falanga, rispettivamente presidente e responsabile per i diritti delle persone trans di Arcigay Napoli - con la sua presenza in TV ha contribuito sicuramente a sdoganare l’immagine delle persone transessuali in un’ampia fascia della popolazione. Ci mancherà moltissimo”
“E’ una notizia per noi triste quanto improvvisa - afferma Loredana Rossi, presidente di ATN-Associazione Transessuale Napoli - Valentina OK ha rappresentato la forza di uscire fuori e di essere se stessi nonostante un contesto per le persone trans difficile ed avverso, oggi ma ancora di più quindici anni fa”
Le associazioni ATN e Arcigay, in occasione del concorso Miss Trans Italia che si svolgerà a Napoli il prossimo 13 settembre, dedicheranno un premio speciale intitolato a Valentina.
leggi anche...
- “La Tarantina” in anteprima al PAN
- Omofobia a Napoli, schiaffeggiato a piazza Bellini
- Trovato un bossolo fuori la sede di Arcigay Napoli. Sannino: “non ci lasceremo intimorire"
- Unioni civili, prime coppie a Napoli e Avellino
- Unioni civili, da metà agosto anche a Napoli. A San Giorgio tutto pronto per le celebrazioni
un commento
lascia un commento
Si invitano i lettori ad inserire commenti costruttivi e ad evitare i flame.
Napoligaypress
non si ritiene responsabile del contenuto dei comment inseriti.
I moderatori del blog si riservano di non pubblicare commenti contenenti volgarità,
offese gratuite e incitazioni alla violenza e all'odio e qualsiasi contenuto
che possa urtare la sensibilità dei lettori.
favoloso come lo sei sempre stato,sei la bette davis del teatro napoletano,sei un’esplosione di liberta’un abbraccio forte renato a cammell
4 Settembre 2014 | 20:37