Candelora 2015: uomini, martiri e supereroi a Montevergine
In occasione della Candelora e della tradizionale “juta dei femminielli” del 2 febbraio a Montenegrine (Av), l’associazione iKen Onlus organizza una serie di eventi ad Avellino e provincia che quest’anno avranno per filo conduttore “Uomini, martiri e supereroi” sotto la direzione artistica di Massimo Saveriano.
Primo appuntamento, venerdì 30 gennaio con l’incontro dedicato alla letteratura lgbt “Dalla Narrazione alla narrativa delle differenze” (presso il Meet Eventi di Atripalda) a cui prenderanno parte, tra gli altri, di Luigi Romolo Carrino e Vladimir Lussuria, e che si concluderà con l’esibizione del Napoli Rainbow Choir e con lo spettacolo “Il Punto a più a Sud”, omaggio allo scrittore cubano Reinaldo Arenas di Massimo Saveriano. […]
“Tragico Ammore” - ultimo progetto live di Canio Loguercio - approda alla storica Festa della Candelora di Montevergine: sabato 1 febbraio, infatti, il recital andrà in scena al Teatro 99 Posti di Torelli di Mercogliano (Avellino) nell’ambito del programma di eventi in occasione della Candelora 2014 organizzati da iKen onlus sotto la direzione artistica di Massimo Saveriano.
Prenderà il via domenica 26 gennaio, sotto la direzione artistica di Massimo Saveriano, il programma di eventi culturali in occasione della Candelora 2014 e della tradizionale Juta dei Femminielli che, come accade già da qualche anno, per volontà dell’associazione iKen onlus (quest’anno con il patrocinio del Comune di Avellino) si trasforma in un Pride invernale e diviene l’occasione per riaccende l’attenzione sulla mancanza di diritti delle persone omosessuali e transessuali italiane, attraverso vari incontri politici e culturali.
Giovedì 2 febbraio si svolgerà la tradizionale “Juta dei femminielli” (l’appuntamento è alle 10.00 davanti alla funicolare in viale S. Modestino a Mercogliano, Avellino), un evento tradizionale che vede da secoli i femminielli devoti a Mamma Schiavona salire al Santuario di Montevergine.



gli ultimi commenti...