引っ越し  ∼  ナース  ∼  引っ越し 比較  ∼  車査定  ∼  引越し 運送  ∼  中古車  ∼  車売却  ∼  本人認証サービス  ∼  オフィス 移転  ∼  介護保険

Genere sessuale, una giornata di studi a Palazzo Serra

napoligaypressscritto da napoligaypress 2 Commenti »

la locandina della giornataSi terrà il 9 giugno presso l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici la giornata di studio internazionale “Il Genere sessuale, l’orientamento sessuale ed il Sociale: Una Questione”.

La giornata è organizzata dal Dipartimento di Neuroscienze - Dottorato di Ricerca in Studi di Genere - Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” nell’ambito del Progetto Daphne Hermes “Linking network to fight homophobia, transphobia, gender based violence”. [>>]

“Le Fil” al Grenoble

napoligaypressscritto da uiallalla 3 Commenti »

la locandina del filmNell’ambito del ciclo Cinema scoperta, che propone produzioni francesi recenti e poco distribuite in Italia, mercoledì 30 maggio al Grenoble sarà proiettato il film “Le Fil” (presentato all’edizione 2010 del Torino GLBT Film Festival).

Dopo essersi laureato in architettura a Parigi, Malik torna a vivere in Tunisia con la madre Sara (una donna occidentale che ai suoi tempi aveva suscitato scandalo sposando un arabo). Il filo del titolo è quello che lega il protagonista con l’ambiente sociale, le tradizioni e con la stessa madre: quando il ragazzo s’innamora di Bilal, il tuttofare della casa, il filo si spezza. [>>]

Casini e Vaira al Chiaja Hotel

napoligaypressscritto da napoligaypress 2 Commenti »
Casini e Vaira presenteranno i loro libri anche martedì 29 maggio nell’ambito della rassegna Wilde Boys al Bar G. Verdi di Salerno (in piazza Matteo Luciani).

la locandina dell’eventoNuovo appuntamento mercoledì 30 maggio nel salottino del Chiaja Hotel De Charme con Poetè – ciclo di letture poetiche (e non solo) infuse di teina.

Un appuntamento doppio: Claudio Finelli incontrerà infatti Bruno Casini e Willy Vaira in occasione della presentazione, rispettivamente, di “Felici e Maledetti” (Zona) e “Diverso sarà lei” (Manni). Interventi di Gianmarco Cesario e Antonio Mocciola, letture a cura degli autori. L’incontro sarà, come di consueto, condito da tè e biscottini. [>>]

E dopo Salerno, tutti al Napoli Pride!

napoligaypressscritto da napoligaypress 1 Commento »

logo del napoliprideSi terrà sabato 30 giugno il Napoli Pride 2012. La manifestazione è stata presentata da Carlo Cremona (a nome del Comitato Napoli Pride) insieme a Antonella di Nocera, Assessore alla Cultura e al Turismo.

Sono stati anche presentati lo spot (prodotto da Omovies e diretto da Egidio Ferrara), il logo, il sito ufficiale e il calendario di eventi in vista della parata finale che vedrà la direzione artistica di Diego di Flora: si parte domenica 27 Maggio al Pan con tre giorni dedicati ad Omovies, il 27 giugno invece ci sarà l’inaugurazione della mostra “Coming Out: Res et Bis” (aperta fino al 3 luglio con foto di Luciano Ferrara, Marcello Merenda e altri fotografi napoletani).

Spazio anche al dibattito (con alcuni convegni su misoginia, omofobia e transfobia, oltre a confronti sui temi dell’esclusione dal lavoro) e al divertimento (con le serate dei Criminal Candy e gli aperitivi sul lungomare con la direzione artistica di Claudio Finelli).

Per info: napolipride.com

gio 31/5 | criminal candy summer

napoligaypressscritto da mr_xxy Scrivi un commento »

flyer criminal candy

Da Salerno parte la stagione dei Pride

napoligaypressscritto da napoligaypress 1 Commento »
>> Da Napoli a Salerno: ecco come partecipare al Salerno Campania Pride 2012!!

il manifesto del salerno campania pridePrende il via oggi, con il Salerno Campania Pride (dalle 16.30 in piazza Vittorio Veneto), la stagione 2012 dei pride italiani. La fierezza, la visibilità e la richiesta di pari diritti di gay, lesbiche e trans invaderanno le strade italiane e la Campania sarà doppiamente protagonista: il 30 giugno, infatti, si terrà il Napoli Pride.

Ma le iniziative, che culmineranno con la parata nazionale il 9 giugno a Bologna, saranno numerose e diffuse su tutto il territorio nazionale, segnale di un paese che chiede con urgenza di dare finalmente seguito alle richieste di inclusione dei cittadini lgbt. [>>]

Ci si sposa al Pride Park!

napoligaypressscritto da napoligaypress 2 Commenti »

pride parkSaranno Elena Coccia (vice presidente del consiglio comunale di Napoli), Emiliano Torre (consigliere comunale di Salerno) e Lorenzo Forte (responsabile cultura-eventi Salerno Campania Pride 2012) a celebrare oggi, 25 maggio, a partire dalle 18.30 al Pride Park cerimonie simboliche con il rito riconosciuto dallo Stato di New York.

La volontà è quella di dimostrare che le parole d’amore che uniscono una coppia in matrimonio, costituendone così una famiglia sotto tutti i profili del diritto e dei doveri, sono ugualmente piene di sentimento e di intenti sia che a pronunciarle sia una coppia eterosessuale sia che si tratti di una coppia omosessuale. [>>]

Salerno. Il Sindaco al Pride Park

napoligaypressscritto da napoligaypress 2 Commenti »

il sindaco di salernoIl Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca è intervenuto ieri pomeriggio all’incontro della Carovana Antimafie, che si è tenuto presso il Pride Park, il villaggio dei diritti del Salerno Campania Pride nel parco ex Salid in occasione dei vent’anni dalla strage di Capaci in cui è morto Giovanni Falcone insieme alla moglie e alla scorta.

“Una giornata di grandi significati simbolici” l’ha definita il Sindaco De Luca che ha dedicato un ringaziamento finale agli organizzatori del Pride

“Avete avuto il garbo di toccare temi difficilissimi dando a tutti noi una lezione di tolleranza. Sono certo che la manifestazione finale di sabato sarà l’immagine del pluralismo, della tolleranza, del confronto. Da questa esperienza può nascere a Salerno un centro permanente di discussione sui temi legati alla battaglia per i diritti civili e contro l’omofobia”

Da Napoli al Salerno Campania Pride

napoligaypressscritto da napoligaypress 2 Commenti »

il manifesto del salerno campania prideA pochi giorni dal Salerno Campania Pride di sabato 26 maggio, le associazioni lgbt napoletane forniscono info logistiche per chi da Napoli si sposta verso Salerno, consigliando l’utilizzo di soluzioni ecologiche e aggregative come il treno o il car-pooling (la condivisione di un auto per più persone). Il corteo partirà alle ore 16.30 da piazza Vittorio Veneto (il piazzale della stazione centrale) proseguirà fino all’incrocio con via SS Martiri Salernitani e poi percorrerà l’intero lungomare fino ad arrivare a piazza Amendola. Madrina della parata sarà Vladimir Luxuria.

ANDATA | Partenza in treno da Napoli, Stazione Centrale
appuntamento al binario 15 ore 13:30.
Partenza del treno RV3423 ore 14:12
(biglietto Unico Campania da € 4)

RITORNO | dopo il corteo
> Treno RV2434 delle ore 20:06 arrivo a Napoli ore 20:54
> Treno RV2436 delle ore 22:21 arrivo a Napoli ore 22:55
(biglietto Unico Campania da € 4) [>>]

Login