Outing: si o no? Un sondaggio

outingE’ fissato per venerdì 23 settembre il primo outing di massa. Ad annunciarlo è Aurelio Mancuso, presidente di Equality Italia (ed ex presidente nazionale di Arcigay)

“Quando venne bocciata la legge sull’omofobia - spiega Mancuso - mi sono davvero arrabbiato e ho pensato di fare una cosa che all’estero avviene spesso, cioè far arrivare ai giornali tramite il web i nominativi di politici non dichiarati”

Sono dieci i personaggi pubblici (tra cui politici e preti) di cui sarà resa nota l’omosessualità. Ma l’elenco completo (frutto del lavoro di attivisti anonimi) supera gli oltre cento nominativi.

“L’outing è inutile - dichiara Paolo Patanè, presidente nazionale Arcigay - e rischia di produrre solo falsità sulla scia del più becero pettegolezzo. Arcigay difende la libertà e il diritto: il diritto di essere se stessi nei modi, luoghi e tempi in cui ognuno liberamente ritenga”

[…]

nuovo sondaggio: campagna istituzionale contro l’omofobia…

E’ stata presentata ieri la campagna istituzionale contro l’omofobia. Le reazioni sono state delle più diverse: dal plauso totale alla freddezza assoluta… e tu cosa ne pensi?

La campagna istituzionale contro l'omofobia...
leggi i risultati

nuovo sondaggio: outing, si o no?

Con l’attacco a Dino Boffo, direttore de L’Avvenire, Vittorio Feltri (neo-direttore de Il Giornale) rispolvera una vecchia pratica politica e porta in Italia una polemica che ha infiammato negli anni passati la comunità omossesuale americana divisa sull’uso dell’outing (ovvero rivelare l’omosessualità altrui, soprattutto di chi pubblicamente la condanna).

Aurelio Mancuso (presidente di Arcigay) insieme alle critiche non manca di esprimere solidarietà a Boffo mentre di diverso avviso è Franco Grillini (presidente di Gaynet) che si complimenta con Feltri.

Cogliamo l’occasione per proporre ai nostri lettori un nuovo sondaggio (che potete votare qui sotto o a destra):

l'outing (rivelare l'omosessualità altrui)...
leggi i risultati

Nuovo sondaggio: piazza Bellini, che fare?

Mentre domani 3 luglio la Giunta del Comune di Napoli e il Comune di Sant’Arpino (Caserta) delibereranno un encomio solenne a Maria Luisa Mazzarella (aggredita a Piazza Bellini la scorsa settimana) la ragazza, appena uscita dall’Ospedale Vecchio Pellegrini (dov’è stata sottoposta ad un delicato intervento all’occhio) denuncia ai Carabinieri di essere stata di nuovo minacciata da uno dei suoi assalitori. Intanto a Piazza Bellini un’ordinanza del Comune impone ai locali di chiudere all’una di notte, facendo fioccare controlli e multe e scatenando il malumore dei gestori dei locali.

Cogliamo l’occasione per proporre il nostro nuovo sondaggio (che potete votare qui sotto o nella colonna a destra):

Piazza Bellini, che fare?
leggi i risultati

Sondaggio: Luca era gay e Povia…

Dopo tante polemiche, scatenate prima dal titolo e poi dal testo, Povia ha cantato al Festival di Sanremo la sua Luca era gay. E le polemiche sono continuate (anche su queste pagine: qui e qui).

Dite la vostra rispondendo al nostro sondaggio (qui sotto o nella colonna a destra): si tratta solo di una canzonetta (come sostiene Paolo Bonolis) oppure è un vero e proprio atto di omofobia che richiede le scuse ufficiali del cantante (come vorrebbe Franco Grillini)?

Luca era gay e Povia...
leggi i risultati

Sondaggio: Luxuria, regina o reginetta?

luxuria, al pride 2008E’ l’argomento del giorno: Vladimir Luxuria, una transgender, ha vinto L’Isola dei Famosi 2008. Se nella comunità omosessuale la contentezza è unanime (da Aurelio Mancuso ad Imma Battaglia, dal Circolo Mario Mieli all’ On. Paola Concia), al di fuori le opinioni sono discordanti: qualcuno (sogghignando) parla di vittoria della sinistra, “rivoluzione antropologica” e paragona Vladimir ad Obama, qualcun’altro invece sottolinea come la Luxuria sia la vincitrice di una delle trasmissioni più trash della televisione italiana, catalogando l’ex-onorevole di Rifondazione come fenomeno da baraccone.

I due fronti contrapposti sono ben rappresentati da altrettante testate di sinistra: Liberazione e Il Manifesto. Il primo, dopo le perplessità della vigilia, sale sul carro dei vincitori (“contrordine compagni!”) ed osanna Vladimir come la propria eroina candidandola addirittura alle prossime elezioni europee; il secondo sottolinea il comportamento da “donnetta da ballatoio” della transgender più nota d’Italia candidandola al massimo a regina del pettegolezzo. […]

nuovo sondaggio: pride dress code?

Come dovremmo andare al prossimo gaypride?
In giacca e cravatta per non sminuire le nostre istanze oppure è giusto lasciare ad ognuno la libertà di esprimere il proprio essere nello spirito originario della manifestazione? E’ il tema del nuovo sondaggio di NapoliGayPress (qui sotto e nella sidebar a lato)

Quest'anno al Pride tutti...
leggi i risultati

Nuovo sondaggio: gli amici di Annarella

E’ stata la canzone d cuii si è parlato di più dell’ultimo Festival di Sanremo, data per favorita e piazzatasi poi seconda. “Il mio amico”, la canzone di Anna Tatangelo scritta da D’Alessio e dedicata all’amico omosessuale della cantante, vittima di offese omofobiche.

“Il mio amico” è l’argomento del nostro nuovo sondaggio. La canzone nell’ambiente omosessuale ha avuto i suoi detrattori e i suoi ammiratori (con i dovuti “se” e “ma”).
Qui il testo e qui il video. Votate!

"Il mio amico" di Anna Tatangelo...
leggi i risultati
Login