Il Napoli scende in campo contro l’omofobia
Dopo lo spiacevole episodio al termine della partita di Coppa Italia Inter-Napoli e dopo le scuse, accettate da Mancini e dall’Inter, il Napoli Calcio e il suo allenatore Maurizio Sarri hanno deciso di scendere in campo contro l’omofobia.
Giovedì 28 gennaio a Castelvolurno (Na) il tecnico del Napoli, infatti, incontrerà una delegazione di Arcigay Napoli nel corso del quale gli saranno consegnati i lacci rainbow contro l’omofobia.
Al termine dell’incontro, alle ore 15.00, si svolgerà la partita tra il Napoli Calcio e la squadra del San Vito Positano (di cui è presidente Alessandro Cecchi Paone) che sarà trasmessa in diretta su Mediaset Premium (sui canali 370 e 380 del Digitale Terrestre). […]
La partita di quarti di finale di Coppa Italia di ieri sera si è conclusa con la sconfitta del Napoli e la vittoria dell’Inter ma soprattutto con l’espulsione di entrambe gli allenatori a causa di uno spiacevole episodio di omofobia.
Lo sport è un “bene” sociale e culturale di grande portata. Ha un elevato potenziale formativo ed educativo e può essere veicolo di alti valori e ideali. Nel nostro Paese, però, sono ancora frequenti e diffuse le manifestazioni verbali e talvolta fisiche di rifiuto, stigmatizzazione e discriminazione che prendono di mira le persone “transgender/gender variant”, gay o lesbiche.
Si svolgerà sabato 21 marzo al Caravaggio Sporting Village la seconda edizione della “Copa Adelante”, il torneo di calcetto promosso da Asd Pochos, la prima squadra gay di calcio napoletana.
Da mercoledì 17 a sabato 20 settembre presso il centro sportivo Arci Scampia si svolgerà, per il terzo anno consecutivo, il Torneo Internazionale “Dai un calcio ai pregiudizi” che vede, tra gli altri, il sostegno di Arcigay Napoli e la partecipazione, tra le squadre in gioco, dei Pochos Napoli.
Continuano le adesioni delle squadre di calcio alla campagna Diamo un calcio all’omofobia promossa da Paddy Power insieme a Arcigay e ArciLesbica e alla Fondazione Candido Cannavò.
Arrivano le prime importanti adesioni alla campagna lanciata nei giorni scorsi da Paddy Power insieme ad Arcigay e ArciLesbica e alla Fondazione Candido Cannavò per lo Sport il cui slogan è Chi allaccia ci mette la faccia
Mentre a Sochi si svolgono le Olimpiadi Invernali in un paese sempre più omofono, dalla comunità lgbt napoletana arriva un segnale chiaro ed inequivocabile.
Si terrà sabato 15 febbraio allo Stadio Collana di Napoli la prima edizione del trofeo Copa Adelante, nato per festeggiare il primo anno di attività dei Pochos, l’unica squadra di calcio gay napoletana. 

gli ultimi commenti...