“Differenti Alfabeti”, un corso per operatori di mass media locali
scritto da carmineu 2 Commenti »
La Cooperativa Sociale Dedalus grazie al Fondo Europeo per l’Integrazione di Cittadini di Paesi Terzi, in collaborazione con il Ministero degli Interni, avvia “Differenti Alfabeti. Pratiche di formazione, informazione e confronto per una nuova comunicazione sui flussi migratori”: un percorso formativo per operatori dei mass media locali finalizzato a migliorare la comunicazione sugli aspetti legati al fenomeno migratorio (aree della marginalità, componente irregolare, convivenze e conflitti in contesti di difficoltà urbana) spesso trattati con connotazione negativa e spettacolarizzati sui mezzi di comunicazione. [>>]

25 anni dopo la tragedia, Cristina Donadio, autrice ed interprete di “Da questo tempo e da questo luogo” (un insolito e coinvolgente omaggio al sodalizio artistico ed umano tra Annibale Ruccello e Stefano Tosi in scena fino al 30 ottobre in Sala Assoli al Nuovo Teatro Nuovo), alza coraggiosamente lo sguardo sul danno irrimediabile che, segnando come un’improvvisa ed ingiusta mutilazione la sua vita, l’ha precipitata, suo malgrado, in un lutto vissuto con rancore, intrappolata – com’era – tra un passato vissuto insieme e un futuro che ancora doveva accadere. 






Nuovo appuntamento giovedì 27 ottobre nel salottino del Chiaja Hotel De Charme con Poetè – ciclo di letture poetiche (e non solo) infuse di teina. Claudio Finelli incontrerà Peppe Lanzetta che presenta “InferNapoli “, il suo ultimo libro edito da Garzanti.
L’Università degli Studi di Napoli”Federico II” in collaborazione con Arcigay Napoli sta conducendo la ricerca “Mind the social gap” sugli stili di vita e sui comportamenti sessuali della popolazione lgbtqie napoletana. 


gli ultimi commenti...