RAIN Caserta, eletto il nuovo Presidente e confermato il direttivo

logo rainSono stati eletti domenica scorsa i nuovi organi sociali dell’associazione lgbt casertana RAIN: il nuovo presidente è Bernardo Diana, studente in Giurisprudenza originario di Casal di Principe (Ce).

Laura Maria Santonicola si riconferma vice-presidente mentre Enzo Genovese, presidente uscente, è il nuovo tesoriere; interamente riconfermato il Consiglio Direttivo (composto da Vincenzo Restivo, Marco Pignetti, Romana Russello, Vittoria Natale) a cui si aggiunge Christian Coduto; Sara Monfregola è la presidente del Collegio dei Probiviri insieme a Luigi Arzillo e Salvatore Scamperti.

“Assumere la presidenza di questa associazione mi rende fiero e davvero felice - ha dichiarato il neo-presidente - abbiamo molte attività che bollono in pentola, speriamo di essere all’altezza ed essere pronti per questo periodo post Pride nel quale ci prepariamo per la celebrazione delle prime unioni civili a Caserta”

[…]

Colorata Beach, la prima spiaggia lgbt in Campania

colorata beachSi è inaugurata a Castel Volturno domenica scorsa la prima spiaggia attrezzata in Campania dedicata alla comunità lgbt: si chiama Colorata Beach ed è organizzata dal gruppo Macho Lato.

Oltre alla spiaggia attrezzata, lo stabilimento ha anche due piscine con solarium, un’area bar e ristogrill, un’area privè, un’area amache e un’area lounge e un’area discoteca; sono a disposizione degli utenti cassette di sicurezza.

Aperta tutti i giorni dalle 8 di mattina fino a tarda notte, per gli utenti di Colorata Beach è prevista animazione tutto il giorno con performance e dee jay; è inoltre possibile accedere alla struttura con la formula aperi-dance a partire dalle ore 18. […]

Caserta, in 2.000 al Campania Pride

la reggia di caserta illuminata rainbow

Si è svolto ieri il Caserta Campania Pride che ha visto sfilare per la prima volto il corteo dell’orgoglio lgbt per le strade di Caserta. In circa 2.000 hanno attraversato le strade della città, anche quelle solitamente meno “battute” dalle manifestazioni, guidati dalla madrina, la giornalista Angela Azzaro e dalla “padrina”, la pornostar Valentina Nappi.

Sono arrivati autobus di manifestanti anche da Puglia, Molise e Basilicata ed hanno preso parte al corteo anche il sindaco di Caserta, appena eletto, e quello di Casal di Principe.

Partiti da piazza Vanvitelli, i manifestanti sono giunti in piazza Gramsci: qui si sono tenuti gli interventi politici aperti da un minuto di silenzio per le vittime di Orlando e da un toccante discorso di Colombia Barosse, Console Generale degli Stati uniti di Napoli. In serata, la facciata della Reggia di Caserta si è illuminata dei colori della bandiera rainbow. […]

Campania Pride, l’orgoglio gay sfila per la prima volta a Caserta

il logo del campania pride

Sabato 25 giugno si terrà il Caserta Campania Pride 2016, il pride regionale campano che porta per la prima volta la parata dell’orgoglio gay a Caserta. L’appuntamento è in piazza Luigi Vanvitelli alle ore 15.00. Il corteo (la cui partenza è prevista alle 16) sarà guidato dalla madrina Angela Azzaro e dalla “padrina” Valentina Nappi.

Le voci di Rosanna Iannacone e Ira Green, accompagneranno i manifestanti lungo il percorso che si snoderà per le strade della città fino in piazza Gramsci. Qui (alle ore 20.00 circa) si terranno gli interventi politici e, a seguire, il concerto gratuito di Fede ‘n’ Marlen e l’ animazione a cura de La Mamada!

Inoltre fino al 26 giugno al Csa - Ex Canapificio di Caserta e al ristorante Il Cortile si svolgerà il Pride Park: una serie di eventi di avvicinamento alla manifestazione per permettere ai cittadini di condividere e discutere le tematiche del Pride. […]

Pride Park, incontri e musica verso il primo Pride a Caserta

Il Caserta Campania Pride si terrà sabato 25 giugno: concentramento alle ore 15.00 in piazza Vanvitelli, partenza del corteo alle ore 16.00. Arcigay ha organizzato autobus da Napoli e Salerno.

il logo del campania pride

Si inaugurerà martedì 21 giugno il Pride Park in vista del Caserta Campania Pride di sabato 25 giugno. Alle ore 18.30 presso il ristorante Il Cortile di Caserta sarà presentato il libro “La Proprietà Transitiva” di Nelson Martinico e Federico Ligotti (Spartaco edizioni).

Insieme agli autori parteciperanno Laura Santonicola (vice Presidente RAIN associazione LGBT* casertana), Ottavia Voza (Responsabile nazionale politiche Trans Arcigay e Presidente Arcigay Salerno) e Daniela Falanga (Delegata politiche Trans Arcigay Napoli). Al termine dell’incontro sarà proiettato il documentario “La Tarantina” di Fortunato Calvino.

Da mercoledì 22 al a venerdì 24 giugno, invece, il Csa Ex Canapifico di Caserta si trasformerà in un luogo di partecipazione e condivisione: musica, concerti, dibattiti, incontri con autori, mostre e tanto altro invita del primo Pride di Caserta. […]

Al Caserta Campania Pride in autobus da Napoli e Salerno

Il Caserta Campania Pride si terrà sabato 25 giugno: concentramento alle ore 15.00 in piazza Vanvitelli, partenza del corteo alle ore 16.00. Dal 21 al 26 giugno si terrà inoltre il Pride Park presso il Ristorante Il Cortile e il Csa Ex Canapificio di Caserta

il logo del campania pride

In vista del Caserta Campania Pride di sabato 25 giugno, le associazioni Arcigay Napoli e Arcigay Salerno organizzano autobus che da Napoli e Salerno si dirigeranno verso Caserta in piazza Vanvitelli da cui partirà il corteo.

Da Napoli partiranno autobus dal Varco Pisacane (via Marina incrocio con via Duomo) alle ore 13.00 di sabato che rientrano in serata (7 euro a/r) oppure dopo il Pride Party (8 euro a/r). Per info e dettagli: 081 552 88 15 oppure presso la sede di Arcigay Napoli in vico san Geronimo 17 (dal lunedi al venerdi dalle 10.00 alle 20.00)

Da Salerno partiranno autobus dal Parco Pinocchio (via Antonio Gramsci) che faranno tappa a Baronissi (ore 12.30, parcheggio antistante all’Hotel dei Principati in via Salvatore Allende 88). Per info e dettagli: 331 165 9967 (Gianluca), 347 238 7451 (Rocco), 320 932 7187 (Flavia).

Campania Rainbow si rinnova e lancia il Pride di Caserta

il nuovo logo del campania rainbowNuovo presidente e nuovo direttivo per il Coordinamento Campania Rainbow (che raggruppa le associazioni che operano a livello regionale nel campo della promozione a la tutela delle persone lgbt) che si dota di 5 coordinatori provinciali e lancia la sua prima iniziativa: il Pride regionale di Caserta previsto per il prossimo giugno.

Il nuovo presidente è Edoardo Palescandolo, anima storica del movimento lgbt campano e nazionale, fondatore negli anni ‘70 del FUORI e, in tempi più recenti, presidente onorario di Arcigay Salerno.

“Ho fortemente voluto questa riorganizzazione del CCR - spiega il neo-eletto presidente - oltre che per dar voce alle altre province Campane, per far emergere realtà non metropolitane, sicuramente più interessanti e complesse, e cercare di spostare il baricentro politico del nostro movimento proprio verso queste realtà e sono convinto che solo in questo senso può aver un futuro prolifico il nostro movimento”

[…]

Verso il Pride con il CAOS a Caserta

la locandina dell’incontroIn vista del Benevento Campania Pride del 6 giugno prossimo, il CAOS di Caserta (Collettivo Antifascista Omosessuale) organizza per giovedì 28 maggio l’incontro “Pride! Storia del movimento” sull’importanza storica del movimento lgbt attraverso un excursus sia di quello nazionale e internazionale che di quello regionale.

Interverranno: Antonello Sannino (attuale presidente di Arcigay Napoli), Ciro Cascina (AFAN - Associazione Femmenell Antiche Napoletane) e Vincenzo Capuano (vicepresidente, nel 1996, di Arcigay Napoli). […]

“Un gioco da ragazzi” a Caserta

la copertina del libroTerzo appuntamento, venerdì 30 gennaio, con la rassegna letteraria “LIBERI: che cosa possono le parole?” organizzata dall’associazione lgbt casertana RAIN con il patrocinio morale della Provincia e del Comune di Caserta presso il ristorante Antico Cortile.

Vincenzo Restivo e Giovanna Spatrisano, direttori della rassegna, incontreranno Antonio Schiena per presentare il suo libro “Un gioco da ragazzi” (Watson)

Un ragazzo dal cinismo marcato vede nella fine del liceo la possibilità di cambiare finalmente vita. Lontano dal piccolo paese in cui tutti conoscono tutti, sarebbe stato molto più semplice soddisfare la sua smodata smania di successo. Ha grandi progetti per il futuro, ma non può realizzarli da solo, così chiede la complicità del suo più vecchio amico. […]

Login