“Pater_familias” chiude la terza edizione del Fringe Festival
teatro. culturascritto da uiallalla | 12 Luglio 2011 | condividi su facebook
Si conclude mercoledì 13 e giovedì 14 al Teatro Sannazaro la terza edizione del Fringe Festival con lo spettacolo scritto da Fiammetta Carena e diretto da Maurizio Sguotti “Pater Familias_dentro le mura”.
Lo spettacolo è il secondo capitolo del progetto Familia (il cui primo capito, “Orfani_la nostra casa”, è andato in scena nella scorsa edizione del Fringe). Ad essere indagato è di nuovo il rapporto tra generazioni, il vuoto dove non vi è coscienza di sé ed il richiamo all’omologazione: sulla scena si muovono un padre, un figlio rabbioso dall’identità incerta ed il branco a cui ill ragazzo anela appartenere.
Alla realtà scarna e afasica si contrappone lo spazio onirico ed astratto rappresentato da un modellino di labirinto costruito dal padre. Mentre tra i due si consumano scontri sempre più violenti, nel labirinto si esercitano pulsioni e fantasie sospese non esprimibili altrove…
In scena Maurizio Sguotti insieme a Tommaso Bianco, Alberto Costa, Vittorio Gerosa, Alex Nesti e Nicolò Puppo.
Le scene e i costumi sono di Francesca Marsella; le luci e le musiche di Enzo Monteverde; i movimenti di Davide Frangioni.
Mercoledì 13 alle 21.30 e giovedì 14 alle 20.00. Il Teatro Sannazaro si trova a Napoli in via Chiaia 156
leggi anche...
un commento
lascia un commento
Si invitano i lettori ad inserire commenti costruttivi e ad evitare i flame.
Napoligaypressnon si ritiene responsabile del contenuto dei comment inseriti.
I moderatori del blog si riservano di non pubblicare commenti contenenti volgarità,offese gratuite e incitazioni alla violenza e all'odio e qualsiasi contenutoche possa urtare la sensibilità dei lettori.
[…] Alla realtà scarna e afasica si contrappone lo spazio onirico ed astratto rappresentato da un modellino di labirinto costruito dal padre. Mentre tra i due si consumano scontri sempre più violenti, nel labirinto si esercitano pulsioni e fantasie sospese non esprimibili altrove… (more…) […]
12 Luglio 2011 | 17:02