Rinviata “Napoli ama le differenze”, la manifestazione nazionale contro l’omofobia
napoli. movimento. omofobiascritto da uiallalla | 2 Ottobre 2008 | condividi su facebook
La manifestazione contro l’omofobia, la transfobia e la camorra Napoli ama le differenze inizialmente programmata il 4 ottobre e poi rimandata all’11 dello stesso mese è stata ulteriormente rinviata.
Lo comunica Valeria Valente, Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Napoli, al termine della riunione del Tavolo LGBT del Comune di Napoli tenutasi martedì scorso.
“Poichè - afferma l’Assessore in un comunicato - alcune associazioni partecipanti il Tavolo hanno dichiarato l’impossibilità a partecipare alla Manifestazione Nazionale LGBT stabilita per il giorno 11 ottobre 2008 in Piazza del Gesù a Napoli (così come concordato nella riunione del Tavolo del 24 settembre c.a.) e ritenendo fondamentale garantire e mantenere il percorso unitario avviato con l’istituzione del Tavolo stesso, riteniamo opportuno rinviare a data da destinarsi la detta manifestazione.”
Nei prossimi giorni l’Assessorato comunicherà le decisioni in merito concordate dal Tavolo.
“Arcigay Napoli ha subito tale decisone - afferma Salvatore Simioli, presidente di Arcigay Napoli
Con senso di responsabilità, infatti, non ha ‘rovesciato il tavolo LGBT’, volendo così preservare l’unità del movimento napoletano e rispettare il lavoro encomiabile dell’assessorato, ma ritiene deleterio per la città di Napoli e per la comunità omosessuale e trans rinviare per la terza volta e ’sine die’ una manifestazione di rilievo nazionale”
leggi anche...
9 commenti
lascia un commento
Si invitano i lettori ad inserire commenti costruttivi e ad evitare i flame.
Napoligaypressnon si ritiene responsabile del contenuto dei comment inseriti.
I moderatori del blog si riservano di non pubblicare commenti contenenti volgarità,offese gratuite e incitazioni alla violenza e all'odio e qualsiasi contenutoche possa urtare la sensibilità dei lettori.
“Napoli ama le differenze”, la manifestazione contro l’omofobia rinviata a data da definirsi
La manifestazione contro l’omofobia, la transfobia e la camorra Napoli ama le differenze inizialmente programmata il 4 ottobre e poi rimandata all’11 dello stesso mese è stata ulteriormente rinviata.
2 Ottobre 2008 | 02:04Rinviata “Napoli ama le differenze”, la manifestazione nazionale contro l’omofobia
La manifestazione contro l’omofobia, la transfobia e la camorra Napoli ama le differenze inizialmente programmata il 4 ottobre e poi rimandata all’11 dello stesso mese è stata ulteriormente rinviata.
2 Ottobre 2008 | 08:08Rinviata la manifestazione nazionale contro l’omofobia
La manifestazione contro l’omofobia, la transfobia e la camorra Napoli ama le differenze inizialmente programmata il 4 ottobre e poi rimandata all’11 dello stesso mese è stata ulteriormente rinviata.
2 Ottobre 2008 | 08:14Lo comunica Valeria Valente, Assessore alle Par…
Auspichiamo che quando si riportino su questo sito informazioni del Tavolo LGBT del Comune di Napoli si lasci parlare la delegata o il delegato dal Tavolo, in questo caso l’Assessora Valente oppure in più si raccolgano le dichiarazioni di tutte le componenti LGT, dato che in esso non esiste una sola anima, ma v’è una pluralità, che va mostrata perché fa bene a tutti e tutte e alla cronoaca
3 Ottobre 2008 | 09:18Questa posizione vittimistica dichiarata dal presidente Arcigay napoli non è conforme allo spirito del Tavolo LGT del Comune dove tutte le Parti comoponenti si erano rammaricate di una data evvero si concordata ma che attendeva dal Comune l’avvio della pubblicazione della manifestazione mai avvenuta.
L’assessora Valente, raccogliendo magistralmente lo spirito unitario della riunione ha proposto – rivolgendosi a Simioli e all’Arcigay principalmente — un PERCORSO che costruisse un GRANDE EVENTO, partendo da una iniziativa pubblica imminente ( a cui ha chiesto all’Arcigay per prima una data), che portasse quindi in primavera ad una Manifestazione Nazionale più partecipata e fortemente voluta da tutte le Associazioni LGT di Napoli.
Noi, i Ken e tutte le associazioni seedute al Tavolo, seppure differentemente, abbiamo ritenuto che questo percorso, che partisse dalla pubblicizzazione del Tavolo stesso ( evento pubblico in una sala pubblica) e che arrivasse ad una mobilitazione ampia fosse un percorso codivisibile e condiviso, ma scopriamo da queste parole qui scritte che evidentemente non è così.
Ci auguriamo che questa critica e l’informazione del sine die venga comunicato a tutte le componenti del Tavolo, assessora Valente compresa e che si dichiari al Tavolo il dissenso e non a mezzo stampa.
Il nostro obiettivo è il BENE degli e delle omosessuali e trans non la spettacolarizzazione del NULLA
Nel frattempo i Ken invita tutti e tutte ad aderire alla manifestazione ANTIRAZISTA del 4 ottobre a Caserta e a quella ANTIBERLUSCONI dell’11 a Roma.
Per quanto ci riguarda: faccio notare che napoligaypress (come indicato nel disclaim) non è una testata giornalistica.
E’ più propriamente un BLOG ed i POST che pubblichiamo li ricaviamo dalle segnalazioni e dai comunicati che riceviamo e dalle notizie che troviamo in rete nei rispettivi siti dando spazio a tutto e a tutti nello stesso identico modo.
grazie
3 Ottobre 2008 | 12:25Luca Mercogliano
uiallalla@napoligaypress.it
Il sig.Carlo Cremona riferisce artatamente circostanze non vere o vere in parte, I Ken ed Arcilesbica Napoli hanno prima concordato una data della manifestazione (ALLA UNANIMITA’con tutto il tavolo LGBT,) ovvero 11 ottobre e poi richiesto ed ottenuto il terzo rinvio della manifestazione sotto minaccia di far saltare completamente la manifestazione questo con la contrarietà di altre associazioni componenti il tavolo.E’ stata l’arcigay ad aver salvato, con senso di responsabilità, la concertazione non certamente i no di Carlo Cremona con i suoi “ops ci ho ripensato ho sentito che quel giorno quel tal politico non può venire “, fregandosene che i comitati arcigay di Bologna , Roma,Milano e Genova già avevano organizzato autobus per Napoli e che cambiare data per la terza volta avrebbe significato affossare la manifestazione visto che era già tutto pronto. Questo avventuriero del movimento farebbe bene a fare proposte costruttive nelle sedi proprie. Noi di Arcigay il lavoro lo abbiamo fatto per la comunità e per la manifestazione (e lo possiamo anche dimostrare) ora attendiamo il lavoro e le proposte vorrà mettere in campo Iken, ….non parole ma fattiv e atti concreti . Noi siamo pronti a fare la nostra parte come sempre.
4 Ottobre 2008 | 13:55Salvatore Simioli
“E’ stata Arcigay ad aver salvato..”
“Noi abbiamo lavorato”..
“Noi siamo pronti…”
Mi auguro che questa autoreferenzialità linguistica che ben esprime l’autismo politico nel quale si trova a stagnare la concertazione, trovi presto il suo termine. E’ inutile ribattere ancora e ancora con serrate argomentazioni logicamente coerenti contro risposte sempre uguali a se stesse, che si concretizzano generalmente nell’ignobile offesa per cui un soggetto “altro” da Acigay indubbiamente subisca il diktat di partiti politici.
La mortificazione delle parti del tavolo che non si chiamino Arcigay, ha avuto il suo inutile successo. Si sono susseguiti serrati botta e risposta in cui si sono succedute altrettante precisazioni ugualmente insignificanti e poco attinenti. Basta, urge darci da fare, per cui pregherei a titolo assolutamente personale, di accantonare l’”io, io, io” pervaso di un solipsismo vittmistico per guardare avanti. Condonando le stupidità.
Parere privato di una socia disgustata.
5 Ottobre 2008 | 10:21Cara anonima, non è autoreferenzialità, essendo presidente dell’arcigay di Napoli parlo a nome dell’associazione che rappresento.Ogni azione provoca una reazione, se qulacuno dice o riferisce cose false e tendenziose a danno di Arcigay Napoli io intervengo.Non mi pare poi che la nostra anonima condonatrice di stupidità, che evidentemente si ritiene intelliggente ed in grado di pontificare, dia una mano nel rassenerare il clima tra associazioni.
5 Ottobre 2008 | 16:29Cari lettori e lettrici,
non vi delizierò con risposte a questa schizzofrenica e paradossale polemica tutta causata da chi l’ha cominciata.
La nostra comunità ( che già ha i suoi problemi concreti e materiali e non ne può più di queste polemiche inutili tra associazioni) è utile che sappia che le motivazioni del rinvio della manifestazione sono quelle ufficiali e conocorate come tali e diffuse dall’assessora del comune di Napoli e sono riportate anche in questo BLOG.
Per le cose dette o fatte al Tavolo se ne parlerà solo li,così questo giochino iniziato di giocatore - vittima finirà.
I fatti parlano da se, i Ken v’invita a partecipare alle iniziative di rilevanza nazionale che si svolgeranno a napoli il 9, 29, 30 e 31 ottobre… esse sono non un’auspicio ma concrete moderne forme di lotta all’omofobia e di apertura concreta della nostra battaglia di emanciapazione e di reale integrazione culturale e sociale riconosciuta da importanti enti di formazione e politica del nostro Paese.
5 Ottobre 2008 | 21:45Per un protagonismo civile e positivo partendo dalla nostra differenza… e concretamente
www.i-ken.org www.omovies.it
tutta la notra concretezza è visibile http://www.i-ken.org/i_xpress.htm