Anche quest’anno si celebrerà il 1° dicembre la Giornata Mondiale per la Lotta all’Aids.
Varie sono le iniziative organizzate in città per l’occasione. La principale è una campagna (promossa da Arcigay Napoli in collaborazione con Criminal Candy e NPS-Network Persone Sieropositive) volta a sensibilizzare la comunità lgbt ed invitandola a fare il test hiv.
Oltre ad indicare una serie di presidi dove è possibile fare il test (gratuitamente ed in totale anonimato), l’Arcigay mette a disposizione una convenzione con il cento di analisi privato SDN - Istituto di Ricerca Diagnostica Nucleare che prevede, per la giornata del 1° dicembre. il test gratuito per tutti i tesserati.
La mattina del 1° dicembre (in Sala Giunta a Palazzo San Giacomo, ore 10.00) l’Assessore Giuseppina Tommasielli (in collaborazione con il centro regionale Aids, il comitato Anlaids, i Consultori della ASL NA1 , le associazioni di pazienti siero-positivi) presiederà un incontro sul tema dal titolo “Tra sieropositività e Aids conclamato: quale percorso?” a cui interverranno ginecologi, infettivologi ed altri esperti, per tracciare una linea condivisa sulla prevenzione della malattia.
L’1 e 2 dicembre, inoltre, al Teatro Instabile (in vico Purgatorio ad Arco 38) inaugura “Altropalco”, rassegna di teatro lgbt (con in cartellone spettacoli di Fortunato Calvino, Pasquale Ferro, Myriam Lattanzio e Gino Curcione), realizzata in collaborazione con il Coordinamento Campania Rainbow e Napoligaypress.it . [>>]
gli ultimi commenti...