“Napoli Si-cura”, l’arte e lo spettacolo per una città inclusiva
Si svolgerà venerdì 27 febbraio al Largo Berlinguer di Napoli l’evento “Napoli Si-Cura: musica, teatro e spettacolo per una città inclusiva” organizzato da Arcigay Napoli e Città Amica, il progetto della Città di Napoli che si propone di diffondere la cultura del diritto alla sicurezza, creando presidi di progresso, evoluzione ed educazione al rispetto delle differenze attraverso un uso attivo dei luoghi della città.
L’evento, presentato da Lucilla Nele e coordinato artisticamente da Claudio Finelli, nasce infatti dall’assunto che l’inclusione e l’integrazione in realtà metropolitane complesse come quella napoletana devono coincidere con una capacità di vivere in modo più attivo e partecipato gli spazi urbani. In questa chiave, anche l’arte può costituire un alternativa all’abbandono e un deterrente alla criminalità: lì dove c’è un palco illuminato, ci sono luci che rischiarano la notte della città, rendendo la città più bella, più vivibile e più sicura per tutti. […]
Umberto Bindi, cantautore di quella che veniva chiamata “scuola genovese”, divenne famoso nei “favolosi” anni ‘60 con brani come “Il nostro concerto” e “Arrivederci”, ma fu presto emarginato a causa della sua omosessualità e della sua vita privata troppo fuori dagli schemi per l’epoca.
Tony Maiello sarà l’ospite musicale della serata
Dopo il successo di The Voice, fortunatissimo talent di RaiDue, Claudia Megrè, cantautrice e musicista napoletana impegnatissima già da alcuni anni con produzioni originali e apprezzatissime, presenterà il suo nuovo live nella cornice eccezionale di Extatica, il nuovo format dell’estate creato da Lorenzo Oliviero per CriminalCandy nei giardini della Mostra d’Oltremare.
Pietro Napolano, musicista fondatore del duo Pquadro e solista finalista al talent The Voice, si esibirà sabato 12 luglio a Napoli, nella serata inaugurale di Extatica – Love Summer Village alla Mostra d’Oltremare, nuovo attesissimo progetto delle notti dell’estate 2014 firmato Criminal Candy.
Si terranno giovedì 13 Febbraio presso la Casa d’iKen a Napoli le audizioni 2014 alla selezione dei coristi del Napoli Rainbow Choir composto da persone omosessuali, transessuali, bisessuali, transgender ed eterosessuali che, aggregandosi attorno alla cultura musicale, realizzano su di un piano trasversale, la visibilità delle persone lgbtqi e friendly.
“Tragico Ammore” - ultimo progetto live di Canio Loguercio - approda alla storica Festa della Candelora di Montevergine: sabato 1 febbraio, infatti, il recital andrà in scena al Teatro 99 Posti di Torelli di Mercogliano (Avellino) nell’ambito del programma di eventi in occasione della Candelora 2014 organizzati da iKen onlus sotto la direzione artistica di Massimo Saveriano.
Un evento dedicato alle nuove voci quello che si svolgerà venerdì 27 dicembre al Nuovo Teatro Sanità. 

gli ultimi commenti...