“Un bacio”, a Napoli in anteprima il film di Ivan Cotroneo
Alla vigilia dell’uscita nelle sale, mercoledì 30 marzo alla libreria laFeltrinelli Libri e Musica di Napoli sarà presentato il film “Un bacio” diretto da Ivan Cotroneo. Insieme al regista e al cast intervengono Claudio Finelli e Titta Fiore.
I protagonisti (Lorenzo, Elena e Antonio) hanno molte cose in comune: hanno sedici anni, frequentano la stessa classe nello stesso liceo in una piccola città del nord est, hanno ciascuno una famiglia che li ama; tutti e tre, anche se per motivi differenti, finiscono col venire isolati dagli altri coetanei.
“Un bacio” è un film sull’adolescenza, sulle prime volte, sulla ricerca della felicità ma anche sul bullismo e sull’omofobia. Sui modelli e sugli schemi che impediscono, soprattutto ai ragazzi, di essere felici, di trovare la strada della loro singola, particolare, personale felicità. […]
Giovedì 24 marzo alle ore 20.30 al Nuovo Teatro Sanità si celebra Felix Cossolo, pioniere del movimento gay che nel 2015 ha festeggiato 40 anni di attivismo raccontati nel libro “Felix Cossolo. 40 anni in movimento (1975-2015)”
Nuovo appuntamento giovedì 17 marzo nel salottino del Chiaja Hotel De Charme con Poetè, la rassegna letteraria curata da Claudio Finelli che questa settimana ospita gli autori del volume “Trasformare le pratiche nelle organizzazioni di lavoro e di pensiero” (Editoriale Scientifica) Stefano Oliviero, Luigi Maria Sicca e Paolo Valerio.
Nuovo appuntamento lunedì 14 marzo nel salottino del Chiaja Hotel De Charme con Poetè, la rassegna letteraria curata da Claudio Finelli che questa settimana ospita la scrittrice e giornalista Gioconda Marinelli, per presentare il suo libro “Quale amore” (Giovane holden edizioni).
E se un giorno gay, lesbiche e trans di tutto il mondo trovassero la loro terra promessa? Cosa succederebbe se un giorno la Grecia, ridotta in ginocchio dal default economico, venisse progressivamente acquistata e occupata dalla comunità omosessuale globale?
Nuovo appuntamento mercoledì 24 febbraio nel salottino del Chiaja Hotel De Charme con Poetè, la rassegna letteraria curata da Claudio Finelli che questa settimana ospita lo scrittore e giornalista Antonio Mocciola, per presentare il suo libro “Il tempo egli amaranti” (Milena edizioni). Intervengono il make-up artist Renè Bonante e l’editore Moreno Casciello. Letture di Antonio Agerola.
Sabato 20 febbraio al PAN-Palazzo delle Arti Napoli, si terrà la presentazione del libro “Si fa presto a dire famiglia” (Laterza) scritto da Melita Cavallo, già Presidente del Tribunale di Roma, giudice minorile a Milano, Roma e Napoli, presidente della Commissione per le Adozioni Internazionali e capo del Dipartimento per la Giustizia minorile.
Venerdì 19 febbraio l’AFAN - Associazione Femminelle Antiche Napoletane, in collaborazione con il Caffè Letterario Nuovevoci e gli studenti del Liceo Artistico “G.De Chirico”, presenta il libro del giornalista Marco Bertuzzi “I femminielli. Il labile confine tra l’umano e il sacro” (Multimage) presso la Biblioteca Comunale “Ernesto Cesaro” di Torre Annunziata (Na).
Nuovo appuntamento giovedì 18 febbraio nel salottino del Chiaja Hotel De Charme con Poetè, la rassegna letteraria curata da Claudio Finelli che questa settimana ospita lo scrittore e imprenditore Umberto Cortese, per presentare il suo libro d’esordio “Il peso del vuoto” (edizioni Marotta&Cafiero) . Intervengono Diletta Capissi (giornalista) e Gioconda Marinelli (scrittrice). Letture di Roberto Maiello.

gli ultimi commenti...