“Rainbow Republic”, il nuovo libro di Fabio Canino al Teatro Diana
libri. culturascritto da napoligaypress | 26 Febbraio 2016 | condividi su facebook
E se un giorno gay, lesbiche e trans di tutto il mondo trovassero la loro terra promessa? Cosa succederebbe se un giorno la Grecia, ridotta in ginocchio dal default economico, venisse progressivamente acquistata e occupata dalla comunità omosessuale globale?
Ce lo racconta Fabio Canino in “Rainbow Republic” (Mondadori), il suo romanzo distopico gay che martedì 1° marzo sarà presentato al Teatro Diana di Napoli.
Il libro è una satira pungente e divertente del mondo omosessuale, ma soprattutto un inno all’amore e ai suoi tanti e diversi colori. Canino immagina che, quella che un tempo è stata la culla della civiltà occidentale, si trasformi in una terra promessa per gay, lesbiche e trans di tutto il mondo: uno Stato a loro immagine e somiglianza, con istituzioni e leggi in linea coi loro gusti e le loro manie, una repubblica gay.
Il protagonista è Ulisse Amedei, giornalista italiano che ha il compito di raccontare alla retrograda Italia (quella che ormai è chiamata Repubblica Italo-Vaticana) ogni singolo aspetto di questa Grecia all’avanguardia in cui tutti hanno gli stessi diritti e che la Pink Economy ha portato ad essere una delle maggiori potenze al mondo.
In questa Grecia arcobaleno la moneta ufficiale è la Dragma (in onore alle drag queen più famose della storia) e l’ospedale per bambini è il Candy Candy International Hospital; inoltre chi indossa antiestetici pinocchietti rischia di essere arrestato dalla Polizia del Buongusto mentre esistono corsie preferenziali per portatrici di tacchi a spillo ed esenzioni fiscali per i locali che trasmettono musica anni Ottanta.
> compra il libro su laFeltrinelli.it [link sponsorizzato]
> compra l’ebook su laFeltrinelli.it [link sponsorizzato]
Appuntamento martedì alle ore 18.00. Il Teatro Diana si trova in via Luca Giordano 64 a Napoli.
leggi anche...
lascia un commento
Si invitano i lettori ad inserire commenti costruttivi e ad evitare i flame.
Napoligaypress
non si ritiene responsabile del contenuto dei comment inseriti.
I moderatori del blog si riservano di non pubblicare commenti contenenti volgarità,
offese gratuite e incitazioni alla violenza e all'odio e qualsiasi contenuto
che possa urtare la sensibilità dei lettori.
gli ultimi commenti...