A Torre Annunziata i femminielli raccontati da Bertuzzi
libri. culturascritto da napoligaypress | 17 Febbraio 2016 | condividi su facebook
Venerdì 19 febbraio l’AFAN - Associazione Femminelle Antiche Napoletane, in collaborazione con il Caffè Letterario Nuovevoci e gli studenti del Liceo Artistico “G.De Chirico”, presenta il libro del giornalista Marco Bertuzzi “I femminielli. Il labile confine tra l’umano e il sacro” (Multimage) presso la Biblioteca Comunale “Ernesto Cesaro” di Torre Annunziata (Na).
Il libro è un viaggio storico-spirituale nel mondo misterico del “femminiello”, raccontato in tutte le sue accezioni. Questa monografia tenta di mostrare al lettore la nuda profondità di questa figura dualica partenopea che, dagli assalti umani ai giorni nostri, offre il suo cuore femminile in una realtà di stampo patriarcale, a volte con maniere forti e altre volte più delicatamente, sconfinando nel mondo spirituale o sprofondando nel carnale, ma rimanendo comunque affascinante.
L’appuntamento è per venerdì alle ore 18.00. La biblioteca comunale “Ernesto Cesaro” si trova in Corso Vittorio Emanuale III 311 a Torre Annunziata (Na).
leggi anche...
lascia un commento
Si invitano i lettori ad inserire commenti costruttivi e ad evitare i flame.
Napoligaypress
non si ritiene responsabile del contenuto dei comment inseriti.
I moderatori del blog si riservano di non pubblicare commenti contenenti volgarità,
offese gratuite e incitazioni alla violenza e all'odio e qualsiasi contenuto
che possa urtare la sensibilità dei lettori.
gli ultimi commenti...