very christmas superstarLunedì 21 dicembre vi aspettiamo al Penguin Café per un brindisi queer prima delle feste natalizie: spettacolo, pandoro e spumante 10 euro!

Ognuno ha il suo Natale e quest’anno l’artista e performer Nicola Vorelli ci racconterà di un altro Natale.

L’appuntamento è per lunedì 21 dicembre al Penguin Café con Very Christmas Superstar: un micro-musical divertente e militante (scritto e diretto da Claudio Finelli e Myriam Lattanzio), una piccola favola trans-musicale su un Natale che non c’è ma che potrebbe esserci, su un amore che non c’è ma che potrebbe arrivare, su una società che non c’è ma che potremmo cambiare.

Vorelli torna nel locale di Santa Lucia dopo il successo di “Brava” per interpretare (ibridandoli in maniera geniale) brani pop natalizi riletti alla luce della cultura camp (e non solo) affiancato dal giovane ballerino Antonio Parisi.

“Very Christmas Superstar” è anche una storia d’amore e di denuncia: se il discorso più attuale relativo alla cultura lgbt è quello del riconoscimento dei diritti e delle identità, lo spettacolo sembra suggerirci che è possibile riutilizzare perfino il repertorio di immagini e suoni più tradizionale per affermare l’innegabile urgenza di una rivendicazione politica e sociale.

Inizio spettacolo: ore 21.00. Il Penguin Café si trova a Napoli in via Santa Lucia 88. Per info e contatti: 081 764 68 15info@penguincafe.it | info@napoligaypress.it

Si replica da venerdì 25 a domenica 27 Dicembre alle ore 21.00 al Teatro Spazio Libero in via Del Parco Margherita 28 a Napoli.
Ingresso: 10 euro. Per info e prenotazioni: 349 47 84 545

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback