Omovies 8 all’Academy Astra
Prenderà il via lunedì 7 dicembre l’ottava edizione di Omovies, il festival di Cinema Internazionale Omosessuale Transgender Questioning, promosso e organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale iKen Onlus.
Fino a venerdì 11 dicembre al cinema Academy Astra di Napoli, dalle 18.00 alle 24.00 si terranno le proiezioni di corti, medio e lungometraggi che parlano d’amore, dei differenti modi di amare, di famiglie e di futuro diverso e che narrano di storie di vita, di sogni, di speranze e di umanità perseguitata e umiliata o libera e realizzata.
Madrina della rassegna è come sempre Vladimir Luxuria, a presiedere la giuria quest’anno c’è Enrico Lo Verso, mentre testimonial sono Marco Maddaloni e Romina Giamminelli. Il Gran Gala di premiazione, condotto da Priscilla Drag, si terrà sabato 12 dicembre alle 19.00 all’Istituto Français di Napoli. […]
Venerdì 4 dicembre debutta al Nuovo Teatro Sanità lo spettacolo “Una Giornata Particolare” scritto, diretto ed interpretato da Michele Danubio. Liberamente tratto dall’omonimo film di Ettore Scola del 1977, lo spettacolo porta in scena l’incontro di due modelli di umanità fragile esposti al vento della Storia che ne travolgerà le esistenze.
Prende il via stasera la settima edizione di Omovies, il festival di cinema omosessuale, transgender e questioning promosso dall’associazione iKen Onlus, presso l’Institut Français di Napoli dove proseguirà fino a sabato 13.
Parte oggi da Foggia il mini-tour nel Sud Italia di “G&T”, la prima webserie italiana a tematica omosessuale. Francesco D’Alessio e Matteo Rocchi, registi e protagonisti, mercoledì 10 dicembre saranno a Benevento al Circolo Virtuoso Bukó, ospiti dei ragazzi del collettivo lgbt WAND.
“Napoli in trans”: il documentario di Ciro Scuotto, dal titolo provocatorio e allusivo a una realtà che crea ancora molti tabù nella società italiana, sarà proiettato in anteprima domenica 7 dicembre all’ex Asilo Filangieri e dal giorno successivo sarà disponibile sul sito e sulla pagina Facebook di 

gli ultimi commenti...