“Napoli in trans” all’Asilo Filangieri
napoli. cinema. trans. culturascritto da napoligaypress | 6 Dicembre 2014 | condividi su facebook
“Napoli in trans”: il documentario di Ciro Scuotto, dal titolo provocatorio e allusivo a una realtà che crea ancora molti tabù nella società italiana, sarà proiettato in anteprima domenica 7 dicembre all’ex Asilo Filangieri e dal giorno successivo sarà disponibile sul sito e sulla pagina Facebook di Spaccanapoli Online.
Puntando l’attenzione sulla città che ospita un’estesa realtà transgender, il film intende dare una voce e un volto a ciascuna delle rappresentanti di una grande comunità che rivendica una legislazione adeguata ma che ha anche voglia di una vita privata alla luce del sole e che vuole sentirsi libera della propria identità, personale e sessuale.
In “Napoli in trans” c’è tanta provocazione ma in una forma sincera e delicata, scelta dal giovane regista napoletano per approcciarsi a un argomento dolorosamente motivo di discriminazione e scherno da parte dell’opinione pubblica.
Al termine della proiezione, il regista, i produttori e le protagoniste d incontreranno il pubblico per spiegare il progetto, le ragioni e l’esperienza da cui proviene il documentario.
Appuntamento domenica alle ore 21.00. L’Ex Asilo Filangieri si trova in vico Giuseppe Maffei 4 (San Gregorio Armeno) a Napoli
L’ingresso è a titolo gratuito, sarà possibile lasciare una quota di sottoscrizione in forma libera e volontaria: la cifra ottenuta durante la serata sarà destinata a Spaccanapoli online e all’Asilo Filangieri.
leggi anche...
- Unioni civili, prime coppie a Napoli e Avellino
- Unioni civili, da metà agosto anche a Napoli. A San Giorgio tutto pronto per le celebrazioni
- Offesa dagli infermieri al Don Bosco, trans rifiuta ricovero. Ora è grave
- Alla Console Barrosse l’Antinoo d’Oro “per la determinazione nella difesa dei diritti civili"
- Omofobia, aggredito ragazzo a Ponticelli
lascia un commento
Si invitano i lettori ad inserire commenti costruttivi e ad evitare i flame.
Napoligaypress
non si ritiene responsabile del contenuto dei comment inseriti.
I moderatori del blog si riservano di non pubblicare commenti contenenti volgarità,
offese gratuite e incitazioni alla violenza e all'odio e qualsiasi contenuto
che possa urtare la sensibilità dei lettori.
gli ultimi commenti...