Omovies 8 all’Academy Astra
movimento. cinema. culturascritto da napoligaypress | 6 Dicembre 2015 | condividi su facebook
Prenderà il via lunedì 7 dicembre l’ottava edizione di Omovies, il festival di Cinema Internazionale Omosessuale Transgender Questioning, promosso e organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale iKen Onlus.
Fino a venerdì 11 dicembre al cinema Academy Astra di Napoli, dalle 18.00 alle 24.00 si terranno le proiezioni di corti, medio e lungometraggi che parlano d’amore, dei differenti modi di amare, di famiglie e di futuro diverso e che narrano di storie di vita, di sogni, di speranze e di umanità perseguitata e umiliata o libera e realizzata.
Madrina della rassegna è come sempre Vladimir Luxuria, a presiedere la giuria quest’anno c’è Enrico Lo Verso, mentre testimonial sono Marco Maddaloni e Romina Giamminelli. Il Gran Gala di premiazione, condotto da Priscilla Drag, si terrà sabato 12 dicembre alle 19.00 all’Istituto Français di Napoli.
Nato nel 2008, il festival si propone come quale luogo di socializzazione, solidarietà, accoglienza e antidiscriminazione ed ha tra la sua particolarità quella del Questioning, che vuol dire porsi domande riguardo un tema, elemento chiave di apertura e condivisione delle tematiche lgbt. Il Festival è realizzato in collaborazione con il Comune di Napoli, il PAN, il COINOR, l’Istituto Français di Napoli, la Cooperativa Fly-Up e il Coordinamento Festival Cinematografici della Campania.
Per il programma completo: omovies.it
Il Cinema Academy Astra si trova in via Mezzocannone 109; l’Istituto Français di Napoli in via Crispi 86 a Napoli. Ingresso libero fino ad esaurimento posti (Gala di premiazione su invito)
leggi anche...
- I 40 anni "in movimento" di Felix Cossolo al Nuovo Sanità
- Trans uccisa a Fuorigrotta. ATN: "siamo offese, ferite e arrabbiate"
- Politiche di inclusione per i cittadini lgbt, un convegno all'Università
- Sabato 5 marzo l'Italia laica in piazza per il matrimonio egualitario
- Campania Rainbow si rinnova e lancia il Pride di Caserta
lascia un commento
Si invitano i lettori ad inserire commenti costruttivi e ad evitare i flame.
Napoligaypress
non si ritiene responsabile del contenuto dei comment inseriti.
I moderatori del blog si riservano di non pubblicare commenti contenenti volgarità,
offese gratuite e incitazioni alla violenza e all'odio e qualsiasi contenuto
che possa urtare la sensibilità dei lettori.
gli ultimi commenti...