locandina della giornata di studio sull’omofobiaNel testo definitivo di risoluzione sull’Omofobia del 18 gennaio 2006, il Parlamento Europeo ritiene l’omofobia un’avversione irrazionale nei confronti dell’omosessualità e del transessualismo basata sul pregiudizio e analoga quindi al razzismo, all’antisemitismo e al sessismo.

L’Associazione i Ken ONLUS con l’Assessorato alla Politiche Sociali del Comune di Napoli, nell’ambito del Progetto Città sociale organizza il 9 ottobre la prima giornata di studio nazionale dal titolo Omofobia: interventi integrati in ambito educativo.

Il convegno, organizzato con il Dipartimento di Neuroscienze della Facoltà di Medicina di Napoli e con l’Istituto Italiano degli Studi Filosofici, affronterà e discuterà da prospettive differenti (psicologica, antropologica, sociologica, filosofica e socio-politica) il pregiudizio sociale sull’omosessualità al fine di conoscere e comprendere le dinamiche omofobiche che conducono alla discriminazione e all’emarginazione.

La partecipazione al convegno, che si svolgerà a Palazzo Serra di Cassano, è gratuita e limitata a un massimo di 100 persone. Ci si può scrivere scaricando e compilandol’apposito modulo ed inviandolo entro 3 ottobre ai seguenti indirizzi: info@i-ken.org | convegni.psicoclinica@unina.it

Per info: i-ken.org/omofobia.htm

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback