il manifesto del negozio avellineseUna piccola impresa decide di promuovere la propria attività scegliendo come testimonial una coppia omosessuale. Avviene in Italia e precisamente ad Avellino: un negozio specializzato soprattutto in liste nozze ha deciso di tappezzare la città con manifesti su cui campeggia una coppia gay appena convolata a nozze.

Una provocazione, ma anche una scelta coraggiosa (e comunque il primo caso in Italia), che arriva proprio mentre il premier Silvio Berlusconi rassicura la Chiesa sul fatto che in Italia le coppie gay non saranno mai equiparate a quelle etero (almeno fino a che lui sarà in carica) ma anche, come sottolinea Donata Ferrante, referente avellinese dell’associazione iKen Onlus, all’indomani della Candelora.

“Avellino dimostra ancora una volta - dichiara la Ferrante - una grandissima apertura mentale non importa se questa immagine voglia solo richiamare l’attenzione di consumatori e media. Nei fatti lancia un messaggio di civiltà e noi lo accogliamo con favore. Anzi ci aspettiamo che molti altri colgano la provocazione e sdoganino le coppie omosessuali, togliendo loro di dosso i soliti cliché”

fonte: corriereirpinia.it

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback