Un “Cuore nero” per la Saletta Rossa

napoligaypressscritto da uiallalla 1 Commento »

la copertina di Cuore Nero (presto disponibile per Guida Editore)Martedi 1° marzo alla Libreria Guida Portalba, nella Saletta Rossa, sarà presentato il testo teatrale “Cuore Nero” di Fortunato Calvino (edito da Guida Editore, Premio Calcante per la drammaturgia 2009) in cui si affronta il tema dell’amore tra due uomini appartenenti alla mala napoletana.

All’incontro moderato da Claudio Finelli parteciperanno Nicola Oddati (Assessore alla Cultura del Comune di Napoli), il Prof. Paolo Vaerio (Università degli studi di Napoli “FedericoII”) e Angela di Maso (giornalista del Roma) insieme all’autore, la produzione e gli attori dello spettacolo: Massimiliano Rossi, Ivano Schiavi, Loredana Simioli e Mariano Gallo.

L’incontro si terrà alle ore 18.00. La libreria Guida Portalba si trova in via Port’Alba 20/23. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Sandro Lombardi al Chiaja Hotel

napoligaypressscritto da uiallalla 3 Commenti »

sandro lombardiLunedi 28 febbraio, nel salottino del Chiaja Hotel de Charme, nell’ambito della rassegna “Poetè – ciclo di letture poetiche (e non solo) infuse di teina”, Claudio Finelli incontrerà l’attore Sandro Lombardi, tra i protagonisti più importanti del teatro italiano, per parlare della sua prima prova letteraria: “Le mani sull’amore” (Feltrinelli).

Fondatore (insieme a Federico Tiezzi e Marion D’amburgo) della compagnia Lombardi-Tiezzi e vincitore di tre premi Ubu, Lombardi ha scritto un romanzo epistolare in cui racconta con eleganza e raffinatezza una storia di dipendenza amorosa, disegnando il ritratto di un uomo maturo innamorato di un ragazzo inquieto e scostante: Carlo, dalla sua camera nel reparto psichiatrico di un ospedale romano, cerca di comprendere le ragioni di un distacco violento nel vano tentativo di dare un senso all’esistenza ed al proprio percorso artistico. [>>]

Battipaglia non discrimina. In piazza contro l’omofobia

napoligaypressscritto da uiallalla 1 Commento »

battipaglia non discriminaDomenica 27 febbraio si terrà a Battipaglia (Sa) una manifestazione contro l’omofobia. L’iniziativa, voluta dal collettivo “Battipaglia non discrimina”, fa seguito alle polemiche in merito all’approvazione da parte della giunta di “Liberi tutti 2011”, la rassegna di letteratura gay, lesbica e trans proposta da Pasquale Quaranta con il sostegno della commissione Pari opportunità.

Tra le richieste del collettivo anche le dimissioni dell’assessore alle politiche culturali Michele Toriello, membro dell’Udc che nelle settimane scorse aveva criticato fortemente l’iniziativa dell’amministrazione. Da alcuni giorni la città è tappezzata dai manifesti voluti dalla Commissione Pari Opportunità e con il sostegno del Comune.

L’appuntamento è per domenica 27 alle ore 11.00 in piazza Aldo Moro a Battipaglia (Sa)

sab 26/2 | macho bear vol. 30

napoligaypressscritto da mr_xxy Scrivi un commento »

flyer macholato

Libri: “Le mani sull’amore”

napoligaypressscritto da napoligaypress 3 Commenti »
Proponiamo un breve estratto da “Le mani sull’amore” (Feltrinelli), prima prova letteraria di Sandro Lombardi in cui l’attore racconta con eleganza e raffinatezza la storia di un uomo maturo innamorato di un ragazzo inquieto e scostante. Lunedi 28 febbraio alle 18.30 l’autore presenterà il volume al Chiaja Hotel di Napoli (via Chiaia 216).

la copertina di “Le mani sull’amore”Caro Lucio,
ti scrivo dal reparto psichiatrico dell’ospedale Fatebenefratell, a Roma. Sono qui da tre settimane. E’ un dicembre umido e pesante. Lo scirocco, che ingombra il cielo di bianca nuvolaglia, si insinua fin dentro le stanze e nei corridoi, e rende i pazienti inquieti e come spaventati. Mi è stata assegnata l’unica camera singola dell’intero padiglione, dove godo di un relativo isolamento e di qualche comodità. Posso accendere e spegnere le luci quando voglio, potrei ascoltare la musica nelle ore di insonnia, ho un bagno tutto per me. Il cellulare invece mi è stato trattenuto: i medici preferiscono che io abbia meno contatti possibile. La televisione c’è ma non la guardo. [>>]

Lorenza Foschini al Chiaja Hotel

napoligaypressscritto da uiallalla 3 Commenti »

lorenza foschiniGiovedì 24 febbraio, nel salottino del Chiaja Hotel de Charme, nell’ambito della rassegna “Poetè – ciclo di letture poetiche (e non solo) infuse di teina”, Claudio Finelli incontrerà la scrittrice e giornalista Lorenza Foschini per presentare il suo ultimo libro: “Il cappotto di Proust” (Mondadori). L’attore Roberto Azzurro leggerà alcuni brani.

Si tratta di una ricognizione su aspetti rimasti nell’ombra della vita del grande scrittore ma anche del tentativo di recuperare la sua memoria, gravemente compromessa dalla furia omofobica della famiglia, grazie all’intelligenza ed alla sensibilità di Jacques Guerin, industriale del profumo, che provò a salvare tutto quanto gli fu possibile (compreso il noto cappotto nero da cui l’autore della “Recherche” non si divideva mai): la storia di un’ossessione ma, al tempo stesso, un’elegante rievocazione della società parigina di inizio secolo, popolata da scrittori e artisti. [>>]

sab 26/2 | back2thecrime

napoligaypressscritto da mr_xxy Scrivi un commento »

flyer criminal candy

ven 25/2 | freelovers bar

napoligaypressscritto da mr_xxy Scrivi un commento »

flyer freelovers

ven 25/2 | chocolate party

napoligaypressscritto da mr_xxy Scrivi un commento »

flyer chocolate

Login