TuttoSposi 2008: nel nome del matrimonio “costituzionale”
napoli. curiosità. attualità. famiglia. pacsscritto da uiallalla | 6 Gennaio 2008 | condividi su facebook
Si svolgerà dal 12 al 20 gennaio alla Mostra d’Oltremare di Napoli il tradizionale appuntamento con il salone più grande d’Italia dedicato al matrimonio. TuttoSposi quest’anno ha come madrina Aida Yespica e un sottotitolo che è tutto un programma: “La fiera del matrimonio costituzionale”.
E’ partita in contemporanea la campagna radio-televisiva nazionale in cui viene lanciata quella che gli stessi organizzatori definiscono “provocazione“. Il messaggio è chiaro: il matrimonio come unione naturale tra un uomo e una donna, come fondamento della famiglia, come istituzione universale (sia sacra che civile) e come scelta consapevole e inizio della vita di coppia.
“Le trovate per pubblicizzare la ‘sagra dello sposalizio’ non sono mai state così becere come quest’anno”, afferma Salvatore Simioli, presidente di Arcigay Napoli, “Se gli imprenditori di ‘TuttoSposi’ temono un calo di profitti con l’estensione del matrimonio alle coppie non eterosessuali si sbagliano di grosso“
Quindi un no secco a matrimoni gay. Ma al tempo stesso un’apertura verso i Dico e i patti prematrimoniali in nome di un matrimonio consapevole. Ma la trovata ha più che altro il sapore di una corsa ai ripari.
“Quanto alle coppie gay e lesbiche napoletane, sopravviveranno anche a questa ‘trovata’, essendo attente più ai sentimenti che al catering: non possiamo infatti rinunciare al riconoscimento pubblico delle nostre relazioni, ma possiamo soprassedere al frac e ai confetti”
leggi anche...
5 commenti
lascia un commento
Si invitano i lettori ad inserire commenti costruttivi e ad evitare i flame.
Napoligaypressnon si ritiene responsabile del contenuto dei comment inseriti.
I moderatori del blog si riservano di non pubblicare commenti contenenti volgarità,offese gratuite e incitazioni alla violenza e all'odio e qualsiasi contenutoche possa urtare la sensibilità dei lettori.
TuttoSposi 2008: nel nome del matrimonio “costituzionale”
Si svolgerà dal 12 al 20 gennaio alla Mostra d’Oltremare di Napoli il tradizionale appuntamento con il salone più grande d’Italia dedicato al matrimonio. TuttoSposi quest’anno ha come madrina Aida Yespica e un sottotitolo che è tutto un progra…
4 Gennaio 2008 | 14:56TuttoSposi 2008: nel nome del matrimonio “costituzionale”
Si svolgerà dal 12 al 20 gennaio alla Mostra d’Oltremare di Napoli il tradizionale appuntamento con il salone più grande d’Italia dedicato al matrimonio. TuttoSposi quest’anno ha come madrina Aida Yespica e un sottotitolo che è tutto un progra…
4 Gennaio 2008 | 14:58Ci credo che i cinesi ci sorpassano, i nostri imprenditori non riescono a fiutare un affare nemmeno se ce l’hanno sotto il naso.
4 Gennaio 2008 | 21:48Se per miracolo il matrimonio fosse esteso alle coppie omosessuali avrebbero tutto da guadagnarci. Pensate a due lesbiche che si sposano in abito bianco oppure ai confetti, alle bomboniere, ai pranzi, i viaggi di nozze ecc. delle coppie omo!
In Italia ci si sposa poco perchè gli etero ormai preferiscono convivere e loro invece di cercare nuovi clienti li lasciano fuori dalla porta.
Mah! Contenti loro, purchè poi non lascino a casa i dipendenti.
[…] risposta del presidente dell’ArciGay Napoli non si è fatta […]
9 Gennaio 2008 | 09:32[…] risposta del presidente dell’ArciGay Napoli non si è fatta […]
9 Gennaio 2008 | 10:18