Mercoledì 21 marzo alle 19.30 incontro con Ricci/Forte e le immagini del loro teatro al Penguin Cafè (in via Santa Lucia 88 a Napoli) nell’ambito della rassegna PrideTime. Coordina Claudio Finelli

una foto di scenaE’ un omaggio all’universo letterario di Dennis Cooper quello che Ricci/Forte portano in scena per la prima volta a Napoli. “Macadamia Nut Brittle” (dal 23 al 25 marzo a Galleria Toledo) è una fiaba crudele sull’adolescenza nell’epoca delle passioni precotte ma anche uno spettacolo sull’amore (senza distinzioni di genere).

L’attesa notturna di quattro divoratori di gelato in un reparto ospedaliero, su un aereo o in una casa dei giochi sull’albero diventa una scarna e disincantata disamina del mondo dei reality show (che si spingono oltre gli schermi) e della logica del discount (applicata a ogni aspetto della vita). Con il ritmo incalzante di un talent show, lacerato da monologhi di feroce intensità e puntellato da citazioni pop, si ride, si soffre, ci si eleva e ci si schianta senza un attimo di respiro.

Una scrittura pirotecnica, una regia originale ed innovativa e performer ai limiti della resistenza fisica fanno di “Macadamia Nut Brittle” uno spettacolo che rappresenta un unicum nel panorama della produzione teatrale italiana di ricerca.

Drammaturgia Ricci/Frote. Regia di Stefano Ricci. Movimenti scenici Marco Angelilli. In scena Anna Gualdo, Andrea Pizzalis, Giuseppe Sartori e Mario Toccafondi. In collaborazione con Garofano Verde.

Orario spettacoli: ore 21.00 (domenica: ore 18.00)

Galleria Toledo si trova a Napoli in via Concezione a Montecalvario 34.
Per info: 081 42 50 37 | 081 42 58 24 | galleria.toledo@iol.it | galleriatoledo.org

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback