NapoliPride 2012, si parte: il percorso e gli ospiti

napoligaypressscritto da napoligaypress 3 Commenti »

il percorso del napolipridePartirà da piazza Cavour alle 16.30 e sfilerà per le strade più belle di Napoli (piazza Dante, piazza Carità, via Toledo, piazza Trieste e Trento, piazza Plebiscito, via Santa Lucia) il corteo del NapoliPride 2012 di sabato 30 giugno. Arrivo previsto in serata a via Partenope dove i manifestanti si approprieranno del lungomare “liberato” recentemente dal Sindaco De Magistris.

A presentare il percorso è stato Carlo Cremona (presidente di iKen Onslus) a nome del Coordinamento Napoli Pride. Diego di Flora, direttore artistico della parata ha svelato, invece, i nomi delle grandi star che condivideranno lo slogan di quest’anno “Amare, Volare, Sposare”: Ornella Muti, Vladimir Luxuria e Fabio Canino sfileranno insieme a tanti artisti napoletani tra i quali Valentina Stella, Fortunato Calvino, Gino Curcione, Gianni Simioli, Rosaria De Cicco. Un augurio agli organizzatori è arrivato anche da Maria Grazia Cucinotta, Leo Gullotta, Laura Chiatti e Francesco Facchinetti. [>>]

Leopardi: anniversario con “duello”

napoligaypressscritto da napoligaypress 3 Commenti »

Ritratto di LeopardiCom’è ormai tradizione, anche quest’anno il 29 giugno si celebrerà l’anniversario della nascita di Giacomo Leopardi (il 214° per l’esattezza). L’evento, a cura dell’Associazione Leopardi & Napoli legame indissolubile ed in collaborazione con l’Accademia Palasciania e con l’Associazione VeraMente, patrocinato dal Comune di Napoli si svolgerà presso la Libreria Treves di Napoli.

Tra gli interventi (incluse letture leopardiane e una gara tra poeti) quelli di Agostino Ingenito (Leopardi & Napoli), Marco Palasciano (Palasciania) e Fabio Ianniello (VeraMente), oltre ad un “duello” (a colpi di fonti documentarie) tra Claudio Finelli e Antonio Maggio per dimostrare, l’uno, l’omosessualità di Leopardi (e il suo amore disperato per l’amico Antonio Ranieri) e, l’altro, per dimostrare la sua eterosessualità (e l’amore per Silvia, Aspasia e le altre donne). [>>]

Serata Arcobaleno su Iris

napoligaypressscritto da napoligaypress 3 Commenti »

iris arcobalenoIris, il canale Mediaset interamente dedicato al cinema, in occasione della Giornata dell’Orgoglio Omosessuale, propone giovedì 28 giugno un appuntamento speciale, tra cinema e letteratura, con la rassegna di cinema queer Iris Arcobaleno.

Si comincia alle 21.05 con “Prima che sia notte” (Julian Schnabel, 2000) che ripercorre la vita dello scrittore cubano Reinaldo Arenas, il primo a pubblicare qualcosa fuori dal suo paese senza il beneplacito del governo rivoluzionario (con Javier Bardem, Sean Penn e Johnny Depp); si continua alle 23.25 con “Una casa alla fine del mondo” (Michael Mayer, 2004) ispirato all’omonimo romanzo di Michael Cunningham in cui si affronta, attraverso la storia di due amici-amanti, il tema della omosessualità all’interno della famiglia americana (con Colin Farrell e Sissy Spacek).

sab 30/6 | proud2be

napoligaypressscritto da mr_xxy Scrivi un commento »

flyer criminal candy

NapoliPride 2012 al via: sabato tutti in piazza Cavour!

napoligaypressscritto da napoligaypress 2 Commenti »

la locandina del prideGrande attesa e grandi aspettative per la parata finale del Napoli Pride 2012 che si svolgerà sabato 30 giugno e che partirà alle ore 16.30 da Piazza Cavour.

“Stiamo lavorando sodo – spiegano gli organizzatori – perché il Pride napoletano sia una grande occasione di incontro e di rivendicazione dei diritti civili, oltre che di lotta all’esclusione sociale e all’omofobia. Sarà anche una grande festa, abbiamo in serbo molte sorprese”

Gli stessi organizzatori sottolineano il grande successo dello spot “Napoli Made in Pride” (prodotto da Omovies e realizzato dal regista Egidio Ferrara) che, in poco meno di un mese, ha superato le 20mila visualizzazioni.

Per info: napolipride.com

Pasquale Bottone al Chiaja Hotel

napoligaypressscritto da napoligaypress 2 Commenti »

la locandina dell’eventoNuovo appuntamento martedì 26 giugno nel salottino del Chiaja Hotel De Charme con Poetè – ciclo di letture poetiche (e non solo) infuse di teina.

Claudio Finelli incontrerà Pasquale Bottone in occasione della presentazione del libro “Non rompete i castelli di sabbia “ (Edizioni Sette Città). L’incontro sarà, come di consueto, condito da tè e biscottini. Letture a cura dell’attrice Cinzia Cordella.

I protagonisti del libro sono Joe Carmelo Villoso e Fedro Maria Guardaspada: stanchi della loro monotona vita di istruttori di sirtaki di scuola Theodorakis, entrambi poligami ed entrambi a corto di assegni familiari e di carte di credito ricaricabili, sognano una lunghissima vacanza che li allontani per un po’ dai disagi di una quotidianità mal vissuta… [>>]

ven 29/6 | drags 4 emilia

napoligaypressscritto da mr_xxy Scrivi un commento »

flyer firework

gio 28/6 | summer @ madras

napoligaypressscritto da mr_xxy Scrivi un commento »

flyer criminal candy

mer 27/6 | la dolce vita

napoligaypressscritto da mr_xxy Scrivi un commento »

flyer firework

Login