引っ越し  ∼  ナース  ∼  引っ越し 比較  ∼  車査定  ∼  引越し 運送  ∼  中古車  ∼  車売却  ∼  本人認証サービス  ∼  オフィス 移転  ∼  介護保険

“Hello Daddy!”, il sogno di una famiglia verso una “nuova normalità”

napoligaypressscritto da uiallalla 2 Commenti »

la copertina del libroClaudio Rossi Marcelli, conosciuto dai lettori Internazionale sulle cui pagine risponde ai dubbi di genitori in erba, presenterà martedì 3 aprile presso laFeltrinelli-Librerie di Napoli il suo libro “Hello Daddy” (Mondadori) in cui racconta il viaggio di una coppia gay (Claudio e il compagno Manlio) per diventare genitori. Insieme all’autore interviene Carlo Cremona, presidente dell’associazione iKen Onlus.

Il loro sogno (“non ci sembrava di chiedere troppo, volevamo solo una famiglia normale: padre, padre e figlio”) comincia un po’ di anni fa: impossibilitati all’adozione, i due ricorrono alla maternità surrogata e così si mettono alla ricerca di un’amica (“equilibrata, bella, intelligente e, inutile a dirsi, disperatamente single: insomma, una figura mitologica”) con cui avere un bambino. Al ritorno dagli Stati Uniti (con due gemelle in braccio) scoprono una società molto più aperta di quanto immaginassero. [>>]

Una serata per Patroni Griffi al Penguin

napoligaypressscritto da uiallalla 1 Commento »
PrideTime, la rassegna curata da Claudio Finelli, animerà lo spazio eventi di Santa Lucia per due martedì al mese fino all’appuntamento del 26 maggio con il Salerno Campania Pride.

la locandina dell’eventoIn occasione del ritorno in libreria di “Scende giù per Toledo” (Dalai editore), lunedì 2 aprile al Penguin Cafè (nell’ambito della rassegna PrideTime) la serata sarà dedicata all’arte di Giuseppe Patroni Griffi, drammaturgo, regista teatrale e scrittore napoletano.

L’attore Gino Curcione proporrà i monologhi interiori di Rosalinda Sprint, femminiello napoletano protagonista del romanzo (pubblicato per la prima volta nel 1975) mentre il regista ed attore Roberto Azzurro rievocherà l’educazione sentimentale del giovane Eugenio, protagonista de “La morte della bellezza” (1987), altro classico di Patroni Griffi, considerato un must della letteratura omoerotica. [>>]

sab 7/4 | we play hard

napoligaypressscritto da mr_xxy Scrivi un commento »

flyer criminal candy

“Diritto-Rovescio”: la fotografia contro la discriminazione

napoligaypressscritto da napoligaypress 1 Commento »

la locandina dell’eventoL’Associazione Culturale ART.TRE di Salerno, in occasione del Salerno Campania Pride 2012, indice un concorso fotografico dal titolo “Diritto-Rovescio” che ha per tema i diritti civili e sui loro “rovesci”, ovvero diritti negati che affondano le loro radici nel pregiudizio e nella discriminazione legata a fattori quali il credo, l’etnia, l’orientamento sessuale e l’identità di genere. Il fine dell’evento è, quindi, dare luce alle diversità, da intendere come ricchezza e risorsa inestimabile per la crescita individuale, sociale e civile e non più come barriera, ostacolo, muro settorio fra persone.

Le opere ricevute saranno giudicate da una giuria di esperti presieduta dal giornalista Eduardo Scotti, tra tutte ne saranno selezionate 12 che saranno esposte dal 12 Maggio 2012 al 26 Maggio presso la sede dell’Associazione.

> scarica il modulo di partecipazione

Amarsi ad Amalfi: Gay&Geo in provincia di Salerno

napoligaypressscritto da uiallalla 3 Commenti »

amalfiIl gruppo di escursionisti Gay&Geo ritorna in Campania, questa volta nella provincia di Salerno, con un’affascinante tappa ad Amalfi (dal 13 al 15 aprile) a cui si arriverà via mare. L’appuntamento (per chi partecipa dalla Campania) è alla stazione di Salerno (il gruppo da Roma arriverà alle 14.39) per poi fare tappa al Porto da dove si prenderà la Motonave per Amalfi (7 euro il biglietto, arrivo alle 16.15). Check in all’Hotel Amalfi, (3 stelle, 40 euro a testa la doppia, 35 la tripla, compresa prima colazione).

Per non perdere la bussola davanti a tanta bellezza e verificare se quello che si dice sull’antica Repubblica marinara è vero, si seguirà un percorso da Oriente a Occidente lungo il terrazzo naturale su cui si affacciano i due famosi alberghi-conventi, la cui spendida veduta ispirò allo scrittore E. M. Forster il romanzo “Camera con vista” (1908). e che fece da sfondo alla tempestosa rottura tra Roberto Rossellini e Anna Magnani. [>>]

Identità violate, convegno a Salerno

napoligaypressscritto da napoligaypress 2 Commenti »

la locandina del convegnoSi svolgerà sabato 31 marzo presso il Salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino, sede della Provincia di Salerno, il convegno “Diritto e discriminazione: Norme a tutela delle identità violate”.

Al convegno interverranno la Dott.ssa Giuseppina Esposito (Assessorato alle Pari Opportunità, Provincia di Salerno), la Dott.ssa Martina Castellana (Commissione Pari Opportunità, Provincia di Salerno), Alfonsina De Filippis (Associazione FRIDA), il Prof. Adalgiso Amendola e il Dott. Francesco Napoli (UNISA), l’Avv. Enrico Detta (UNAR, Dipartimento Pari Opportunità). Modera Antonio Di Giovanni (Assogiornalisti Cava Costa D’Amalfi).

Il Convegno si terrà a partire dalle ore 17.00. Palazzo Sant’Agostino si trova in Piazza Cavour a Salerno.
Per i partecipanti sono previsti un attestato di partecipazione e 3 crediti formativi dell’Ordine degli Avvocati di Salerno.

L’arte contro l’usura: “Cravattari” alla Pietrasanta

napoligaypressscritto da napoligaypress 2 Commenti »

la locandina dell’eventoGiovedì 29 marzo presso l‘Auditorium della Basilica della Pietrasanta si svolgerà l’incontro “Sconfiggere l’usura anche con l’arte” nel corso del quale sarà presentato l’adattamento per le scuole di “Cravattari”, dramma di Fortunato Calvino.
In scena Tano Grasso, Nino Daniele, Amato Lamberti e Vincenzo Galgano. Sarà presente l’autore.

Appuntamento alle ore 18.00. La Basilica della Pietrasanta si trova a Napoli in piazzetta Pietrasanta 17-18, “piazza derackettizzata”.
Pe rinfo: Associazione Pietrasanta | 081 198 111 77 | info@polopietrasanta.it

Arcilesbica: Giordana Curati è la vice-presidente nazionale

napoligaypressscritto da napoligaypress 4 Commenti »

giordana curatiSi è concluso il 25 marzo scorso a Milano il VI Congresso Nazionale di ArciLesbica che ha eletto presidente nazionale la bolognese Paola Brandolini mentre la napoletana Giordana Curati è stata eletta vice presidente.

Il Congresso, a cui anno partecipato le delegate di circa 20 circoli locali, ha approvato le linee politiche del prossimo triennio individuando nelle elezioni politiche del 2013, la prima scadenza in vista della quale rafforzare l’impegno dell’associazione per il recepimento da parte delle forze politiche, di una piattaforma che vuole piena parità di diritti per lesbiche, gay e trans. [>>]

De Magistris: “Napoli è avanti”

napoligaypressscritto da carmineu 1 Commento »
Lo scorso 13 febbraio è stato approvato il registro delle Unioni Civili al Comune di Napoli, voluto dal Sindaco e promesso in campagna elettorale. Pubblichiamo in versione integrale l’intervista che Carmine Urciuoli ha fatto a Luigi De Magistris pubblicata sul numero di marzo del mensile Pride.

luigi de magistrisNei primi commenti dopo l’approvazione lei ha citato l’Articolo 3 della Costituzione, che la comunità lgbt ha negli anni più volte invocato. Che rappresenta per lei il Registro?

Io credo che il Comune di Napoli ha scritto una pagina di civiltà giuridica e di attuazione della Costituzione supplendo anche alle inerzie di chi per anni ha governato ed è rimasto seduto tra gli scranni del parlamento, e non è un caso che io da Sindaco abbia mantenuto la delega alla difesa ed all’attuazione della Costituzione. E’ compito del Parlamento portare avanti i principi costituzionali ma direi compito di ogni cittadino. L’articolo 3 è ben lungi dall’essere approvato. Lo vediamo dalle vicende di cronaca, sui diritti civili, sulle questioni delle distinzioni di razza, ancora molto forti, così come l’uguaglianza di fronte alla legge che è sancita in modo pomposo e simbolico ma questo non sempre corrisponde alla realtà.

[>>]

Login