amalfiIl gruppo di escursionisti Gay&Geo ritorna in Campania, questa volta nella provincia di Salerno, con un’affascinante tappa ad Amalfi (dal 13 al 15 aprile) a cui si arriverà via mare. L’appuntamento (per chi partecipa dalla Campania) è alla stazione di Salerno (il gruppo da Roma arriverà alle 14.39) per poi fare tappa al Porto da dove si prenderà la Motonave per Amalfi (7 euro il biglietto, arrivo alle 16.15). Check in all’Hotel Amalfi, (3 stelle, 40 euro a testa la doppia, 35 la tripla, compresa prima colazione).

Per non perdere la bussola davanti a tanta bellezza e verificare se quello che si dice sull’antica Repubblica marinara è vero, si seguirà un percorso da Oriente a Occidente lungo il terrazzo naturale su cui si affacciano i due famosi alberghi-conventi, la cui spendida veduta ispirò allo scrittore E. M. Forster il romanzo “Camera con vista” (1908). e che fece da sfondo alla tempestosa rottura tra Roberto Rossellini e Anna Magnani. In serata ritorno ad Amalfi e cena sociale (con delizie alla crema di limone e limoncello finale!) da Memè (ristorante sperimentato, 20 euro il menù).

Domenica 15 aprile, visita della cittadina fino al museo della Carta (consigliati scarponcini di montagna). Passando per via Paradiso con i suoi giardini di limoni, fino alla vecchia centrale elettrica e ad una antica ferriera si giungerà al grazioso villaggio di Pontone: qui pranzo al sacco. Al ritorno dolce pausa alla Pasticceria Bassano, una delle più famose della città prima di fare check out in albergo. Si salperà alle 17.45 per approdare a Salerno alle 18.30 (per chi torna a Roma, Intercity delle 19.27 che arriva a Termini alle 22.21).

Per info e prenotazioni: gayegeo@yahoogroups.com,

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback