Salvatore è Mr. Gay Campania 2011

napoligaypressscritto da mr_xxy 2 Commenti »

mister gay campaniaIl 19enne Salvatore Caciuottolo è stato eletto Mister Gay Campania 2011 nel corso di una serata tenutasi venerdì scorso a Salerno e presso il MAMAnonMAMA.

Ad assegnare la fascia una giuria presieduta da Martina Castellana (Presidente della commissione pari opportunità della Provincia di Salerno) e composta da personaggi della politica, della moda, dello spettacolo nonché esponenti del movimento lgbt campano.

Salvatore oltre a partecipare alle semifinali di Mister Gay Italia (il 18 agosto prossimo al Gay Village di Roma) si è aggiudicato anche l’accesso alle semifinali del concorso Il più bello d’Italia. Al secondo posto si è classificato Francesco Gallitelli (vincitore del Premio città di Maiori) mentre al terzo posto è giunto Francesco Costanzo (a cui è andata la fascia di Mister Fotogenia). Le finali di Mister Gay Italia si terranno il 19 agosto a Torre del Lago. [>>]

Unioni civili a Salerno. Mola (Pdl): “Una pagliacciata”

napoligaypressscritto da uiallalla 1 Commento »

giovane italiaLa proposta di istituire un registro delle Unioni Civili al Comune di Salerno, avanzata nel corso della presentazione del Coordinamento Campania Rainbow qualche giorno fa, non pare fare molto piacere agli esponenti di Giovane Italia Salerno (movimento giovanile del Pdl): Antonio Mola, che annuncia volantinaggi nei prossimi giorni, si definisce “preoccupato” dal sostegno di esponenti della maggioranza del Consiglio Comunale e dello stesso Sindaco

“Non è discriminazione, ma riteniamo necessario distinguere fra diritti della persona, da garantire, e diritti della persona in relazione alla coppia. Non credo che si possa equiparare qualunque genere di convivenza alla famiglia tradizionale. Insomma, se la proposta non fosse stata sposata da consiglieri e assessori comunali avremmo potuto derubricarla ad una pagliacciata”

[>>]

Tra “Gomorra” e Ruccello, il Teatro Nuovo si fa in due

napoligaypressscritto da uiallalla 3 Commenti »

la stagione 2011-12 del Teatro NuovoPrenderà il via l’11 novembre prossimo la stagione 2011-12 del Nuovo Teatro Nuovo di Napoli. Una stagione in cui la struttura di Montecalvario propone due abbonamenti distinti: dieci spettacoli in Sala Superiore con protagonisti del cinema e del teatro per l’abbonamento SottoSopra (in collaborazione con il Teatro Pubblico Campano) ed un ciclo di eventi al femminile in Sala Assoli per labbonamento EraEva.

SottoSopra (che prova a riprende il discorso interrotto del progetto Fondamentalismo di Antonio Latella) sarà inaugurato dal regista Carlo Cerciello che porterà in scena “Il Presidente” di Thomas Bernhard e vedrà nel periodo natalizio il ritorno di “Gomorra” di Roberto Saviano e Mario Gelardi (dal 13 al 25 dicembre). Si alterneranno in Sala Superiore Stefano Accorsi con “Orlando Furioso” nell’adattamento teatrale di Marco Baliani (dal 24 gennaio), Arturo Cirillo regista e interprete (al fianco di Sandro Lombardi) de “La morsa” di Luigi Pirandello (dal 31 gennaio) e Alessandro Haber protagonista di “Bukowski” (dal 13 marzo).

Fuori abbonamento le ultime fatiche di Fortunato Calvino (“Cristiana Famiglia”, dal 6 dicembre) e Massimiliano Palmese (“Il caso Braibanti” per la regia di Giuseppe Marini, dal 20 marzo) ed i graditi ritorni di Enzo Moscato (“Compleanno”, dal 6 ottobre) e Pau Mirò (“Chiòve” per la regia Francesco Saponaro, dal 27 dicembre).

A chiudere la stagione del Nuovo sarà un inedito Benedetto Casillo en-travesti ne “Le cinque rose di Jennifer” di Annibale Ruccello per la regia di Pierpaolo Sepe. [>>]

sab 30/7 | macho bear

napoligaypressscritto da mr_xxy Scrivi un commento »

flyer macholato

Campania Rainbow a Salerno al fianco del Comune e di CGIL

napoligaypressscritto da napoligaypress 4 Commenti »

campania rainbow a salernoSi è tenuta ieri la presentazione salernitana del Coordinamento Campania Rainbow, organismo che intende raggruppare tutte le associazioni lgbt della Regione e tutte quelle associazioni che vogliano mobilitarsi per i diritti e contro ogni forma di discriminazione di genere.

A sottolineare il carattere regionale a a ribadire la trasversalità di questo organismo è stato Antonello Sannino (Presidente di Arcigay Salerno) affiancato da Fabrizio Sorbara (Presidente del Coordinamento Campania Rainbow) e di Giuseppina La Delfa (Presidente Nazionale di Famiglie Arcobaleno) che hanno sottolineato, invece, l’importanza del Coordinamento quale strumento che consentirà alla comunità lgbt di promuovere e realizzare iniziative concrete a livello Regionale per il riconoscimento di diritti, tutele e uguaglianze. [>>]

A Positano il Festival del teatro nel nome di Ruccello

napoligaypressscritto da uiallalla 1 Commento »

positano, festival del teatro nel nome di RuccelloSi svolgerà dal 29 luglio al 10 agosto prossimi l’ottava aedizione del Festival del teatro contemporaneo di Positano sotto la direzione artistica di Gerardo D’Andrea. Sarà Isa Danieli (con il suo recital “Fragile”) ad inaugurare il Festival che quest’anno si sviluppa in tre location (il Teatro Giardino del Tennis e le piazzette di Montepertuso e Nocelle) che ospiteranno ogni sera uno spettacolo diverso con i nomi più rappresentativi della drammaturgia italiana.

Un’edizione dedicata alla memoria di Annibale Ruccello, di cui quest’anno ricorrono i 25 anni dalla morte: nella serata di Gala del 6 agosto il regista Mario Martone consegnerà il premio intitolato al drammaturgo stabiese e subito dopo andrà in scena “Quattro mamme scelte a caso”, l’omaggio voluto da Massimiliano Palmese e diretto da Roberto Azzurro che vede quattro grandi attrici (Rosaria De Cicco, Gea Martire, Antonella Romano e Imma Villa) interpretare altrettanti racconti (di Massimiliano Virgilio, Luigi Romolo Carrino, Alessio Arena e dello stesso Palmese) in cui si rievocano le protagoniste delle “Piccole tragedie minimali” di Ruccello. [>>]

ven 29/7 | mister gay campania

napoligaypressscritto da mr_xxy Scrivi un commento »

flyer mrgay

gio 28/7 | cocco party

napoligaypressscritto da mr_xxy Scrivi un commento »

flyer freelovers

De Magistris “Napoli avrà il registro delle unioni civili”

napoligaypressscritto da uiallalla 9 Commenti »

luigi de magistrisNe aveva accennato in campagna elettorale e lo aveva detto in occasione del NapoliPride del 25 giugno scorso. Luigi De Magistris ora lo scrive sul suo blog:

“Come Sindaco di Napoli, mi sono impegnato ad istituire un registro delle unioni civili”

L’idea era nata da un incontro tra l’allora candidato Sindaco e la comunità lgbt e sostenuta da alcune delle associazioni che oggi fanno parte del Coordinamento Campania Rainbow.

E mentre in Parlamento viene bocciata la legge contro l’omofobia in quanto incostituzionale, De Magistris parla di “battaglia civile nello spirito della Costituzione”. [>>]

Login