sab 2/4 | dani toro

napoligaypressscritto da mr_xxy Scrivi un commento »

flyer freelovers

gio 31/3 | birreria style

napoligaypressscritto da mr_xxy Scrivi un commento »

flyer freelovers

“‘O Curt” al Grenoble con i corti di “Omovies”

napoligaypressscritto da uiallalla 2 Commenti »

o curtParte oggi, mercoledi 30 Marzo, e proseguirà fino al 2 Aprile 2011 la XIII edizione di ‘O Curt e che si svolgerà a Napoli presso l’Istituto di cultura francese Le Grenoble e negli spazi InCampus.

Tra gli eventi in programma, sabato 2 aprile alle 19.00 nella sala Dumas del Grenoble, la proiezione di una selezione di cortometraggi della terza edizione di Omovies, festival di cinema omosessuale e questioning tra i quali “L’appuntamento” di Daniele Sartori, “Napoli Pride 2010″ di Cristina Pignalosa e Giorgia Pipino, “Non fermarti” di Giuseppe Bucci e “+ o – il Sesso Confuso. Racconti di Mondi nell’Era AIDS” di Andrea Adriatico e Giulio Maria Corbelli. Intervengono Daniela Sartori, Alessandro Paesano, Carlo Cremona e Marco Taglialatela dell’associazione i-Ken Onlus. [>>]

“L’appuntamento” gratis in streaming su Queerframe.tv

napoligaypressscritto da uiallalla 2 Commenti »

l’appuntamento su queerframeSu Queerframe.tv è disponbile in streaming gratuito “L’appuntamento”, il cortometraggio del veneziano Daniele Sartori ha “sbancato” Omovies, il festival di cinema breve napoletano: oltre al premio come miglior cortometraggio si è aggiudicato il premio come miglior attore, sceneggiatura e fotografia.

Il protagonista è Francesco, ossessionato dalla curiosità di incontrare il suo rivale per il quale è stato tradito dalla fidanzata. Entrambi credono d’essere sconosciuti l’uno all’altro, ma si sbagliano. Il ragazzo, arriverà alla resa dei conti col suo avversario confessando ciò che lo tormenta a qualcuno che si rivelerà essere non solo uno psicologo.

> guarda il film su queerframe.tv

Spartacus festeggia 40 anni (e approda su iPhone)

napoligaypressscritto da mr_xxy 3 Commenti »

> compra la guida Spartacus 2011 nel bookshop di NapoliGayPress [post sponsorizzato]

la guida spartacusE’ disponibile la Spartacus International Gay Guide 2011 (Bruno Gmünder Verlag editore) che festeggia quest’anno i suoi primi 40 anni e che all’edizione cartacea affianca anche quella digitale: è infatti disponibile l’applicazione per iphone dove sarà possibile ritrovare le 1300 pagine, gli oltre 22mila indirizzi di mete turistiche in oltre 120 paesi (in 5 lingue) della “Bibbia del turista gay”.

Dall’hotel in Israele al bar in Sud Africa fino alla discoteca svedese, grazie ad uno staff internazionale che verifica periodicamente l’affidabilità delle informazioni contenute, è possibile orientarsi con estrema facilità a qualsiasi latitudine del mondo: le pagine di ogni paese, infatti, sono introdotte da una scheda in cui sono indicati il livello di omofobia ed info riguardanti le leggi sulla omosessualità in vigore ed il livello di tolleranza.

Le pagine napoletane della guida sono state realizzate in colaborazione con NapoliGayPress.it
Per info: spartacusworld.com

“A qualcuno piace caldo”, dopo 50 anni torna al cinema

napoligaypressscritto da uiallalla 2 Commenti »

la locandina del film

“Nessuno è perfetto”

A oltre 50 anni dall’uscita, ritorna nelle sale cinematografiche “A qualcuno piace caldo” di Billy Wilder: un classico del cinema che vede Marilyn Monroe affiancata da Jack Lemmon e Tony Curtis en travesti, riproposto nell’ambito del Legend Film Festival, la mostra cinematografica di capolavori senza tempo in corso al Multicinema Modernissimo sotto la direzione artistica di Filippo Mazzarella.

Siamo nel 1929, due jazzisti, testimoni involontari del massacro di San Valentino, per scampare ai gangster che li inseguono partono in tournée con un’orchestra tutta al femminile.

Un capolavoro di ritmo, di gag, di recitazione, attualissimo nei dialoghi, provocatorio sotto l’aspetto dell’ambiguità sessuale ma anche classico nel ricorrere a temi e modalità tipici del cinema muto. La celebre battuta finale, azzardatissima per l’epoca, è forse la più celebre e geniale chiusura mai filmata. [>>]

sab 26/3 | le folies

napoligaypressscritto da mr_xxy Scrivi un commento »

flyer criminal candy

sab 26/3 | macho bear

napoligaypressscritto da mr_xxy Scrivi un commento »

flyer macho lato

“Quattro mamme scelte a caso” all’Auditorium di S. Pietro a Patierno

napoligaypressscritto da uiallalla 1 Commento »

la locandina dello spettacoloDopo lo studio che ha debuttato quest’estate a Settembre al Borgo di Casertavecchia, “Quattro mamme scelte a caso” l’omaggio ad Annibale Ruccello (uno dei drammaturghi più innovativi del secondo ‘900 e di cui quest’anno ricorrono i 25 anni dalla morte) voluto da Massimiliano Palmese e diretto da Roberto Azzurro, inaugura martedì 29 marzo l’Auditorium Comunale di San Pietro a Patierno nell’ambito della rassegna Napoli sottosopra, festival dei vecchi casali e delle nuove periferie.

Quattro attrici (Rosaria De Cicco, Antonella Romano, Gea Martire e Imma Villa) e quattro scittori (Massimiliano Virgilio, Luigi Romolo Carrino, Alessio Arena e lo stesso Palmese) per quattro “mamme” (che omaggiano le protagoniste delle “Piccole tragedie minimali” di Ruccello): una donna del popolo che accompagna la figlia in ospedale per un intervento delicato, una mamma/nonna padrona delle tecnologie più avanzate ma costretta su una sedie a rotelle nell’indifferenza dei familiari, una matta rinchiusa nel carcere di Pozzuoli e abbarbicata su un albero di arance che crede suo figlio e il fantasma di Vincenzina, che ritorna dall’aldilà per annunciare al figlio il futuro dell’Italia.

Con Marco Sgamato. Elaborazioni musicali Peppe Sgamato. Aiuto regia Giuseppe Bucci. [>>]

Login