manifesti contro l’omofobia a battipagliaCon una campagna di sensibilizzazione contro l’omofobia promossa dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Battipaglia (Sa) in occasione della Giornata Internazionale contro l’Omofobia, prende il via “Liberi tutti 2011”, la rassegna di letteratura gay, lesbica e trans ideata dal giornalista Pasquale Quaranta.

Nella giornata di inaugurazione, il 27 maggio interverranno Francesco Gnerre (autore de “L’eroe negato. Omosessualità e letteratura nel Novecento italiano” edito da Baldini&Castoldi), Giuseppina La Delfa (presidente di Famiglie Arcobaleno) e Antonello Sannino (presidente di Arcigay Salerno).

Nei due appuntamenti successivi parteciperanno la giornalista Delia Vaccarello e Paolo Patanè, presidente nazionale Arcigay (17 giugno), la scrittrice Chiara Lalli e Martina Castellana, presidente della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Salerno (24 giugno).

“Liberi tutti 2011 – dichiara Quaranta – propone una riflessione sui diritti delle persone omosessuali e transessuali affinché la democrazia sia di casa anche a Battipaglia”.

“Pari opportunità. Per tutti!” è lo slogan della campagna sostenuta anche dal Forum dei Giovani della città e che prevede l’affissione di manifesti nel territorio comunale.

“Il nostro obiettivo – dichiara Marika Calenda, presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Battipaglia – è facilitare la partecipazione di tutti gli abitanti alla vita politica, economica, culturale e sociale, in un contesto di libertà, giustizia e solidarietà”.

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback