Napoli laica e il popolo arcobaleno al Maschio Angioino
movimento. attualità. omofobia. pacsscritto da uiallalla | 14 Ottobre 2011 | condividi su facebook
Si terranno il 14 e il 15 ottobre presso il Maschio Angioino di Napoli due giorni di incontri dal titolo “Napoli laica: la dignità dei cittadini” voluti dalla Consulta Napoletana per la laicità delle Istituzioni per discutere della laicità a Napoli e della dignità dei cittadini.
In particolare i lavori del secondo giorno saranno dedicati all’omofobia. Alle ore 9.00 nell’Antisala dei Baroni si terrà l’incontro-dibattito “I diritti dell’arcobaleno umano” coordinato dal Prof. Claudio Finelli ed a cui parteciperanno, tra gli altri Antonella di Nocera (Assessore Cultura Comune di Napoli), Sergio Rovasio (Segretario Associazione Certi Diritti), Salvatore Simioli (Avvocato, ex Presidente Arcigay Napoli), Carlo Cremona (Presidente Iken Onlus), Antonello Sannino (Presidente Arcigay Salerno), Donata Ferrante (Responsabile sportello glbt Iken CGIL Avellino), Paolo Valerio (Professore di Psicologia clinica), Roberto Azzurro (Attore e regista).
Si discuterà, oltre che della bocciatura alla Camera di una legge contro l’omofobia, anche della richiesta del Registro delle Unioni Civili da predisporre nel Comune di Napoli.
leggi anche...
5 commenti
lascia un commento
Si invitano i lettori ad inserire commenti costruttivi e ad evitare i flame.
Napoligaypressnon si ritiene responsabile del contenuto dei comment inseriti.
I moderatori del blog si riservano di non pubblicare commenti contenenti volgarità,offese gratuite e incitazioni alla violenza e all'odio e qualsiasi contenutoche possa urtare la sensibilità dei lettori.
Napoli laica e il popolo arcobaleno al Maschio Angioino
Si terranno il 14 e il 15 ottobre presso il Maschio Angioino di Napoli due giorni di incontri dal titolo “Napoli laica: la dignità dei cittadini” voluti dalla Consulta Napoletana per la laicità delle Istituzioni per discutere della laicità a Nap…
10 Ottobre 2011 | 07:37[…] Leggi la notizia alla fonte » […]
10 Ottobre 2011 | 07:51A proposito di omofobia, segnalo la testimonianza terribile di Samuel Brinton (link), bambino torturato a 12 anni dai genitori perché non abbastanza eterosessuale…
10 Ottobre 2011 | 12:09FINALMENTE !!! Ma adesso INVITIAMO MARI E MONTI !! CHE CI SIA TUTTA LA COMUNITA’ LGBTIQ ed anche gli amanti delle trans !!
11 Ottobre 2011 | 07:06[…] FONTE 2 Venerdì e sabato due giorni di confronto su Bio Testamento e Unioni Civili, obiettivi dichiarati della nuova amministrazione, che parteciperà alla kermesse della laicità col sindaco in persona […]
14 Ottobre 2011 | 19:28