2010: un anno di notizie
scritto da napoligaypress 2 Commenti »Ripercorriamo l’anno appena passato con i post di NapoliGayPress.it
GENNAIO | La comunità lgbt ricorda Alfredo Ormando. Esce nelle sale “A Single man” di Tom Ford. A Ponticelli il preside del liceo bandisce i gay dalla Giornata della Memoria.
FEBBRAIO | A Perugia Arcigay festeggia 25 anni con un congresso che elegge Paolo Patanè nuovo presidente. A Napoli si svolge il carnevale multietnico e si riuniscono gli stati generali del movimento lgbt in vista del NapoliPride ‘10.
MARZO | Si svolge la seconda edizione di “In ogni senso”. A Napoli un seminario sulla prostituzione maschile minorile. Al Teatro Bellini va in scena “Persone naturali e strafottenti”.
APRILE | Apre a Napoli la prima agenzia viaggi lgbt che provocherà le ire del consigliere Fonsmorti (Pdl). La Corte Costituzionale dice no al Matrimonio gay motivando che “le unioni gay non sono equiparabili al matrimonio”.
MAGGIO | Napoligaypress.it lancia la campagna Napoli contro l’omofobia.Il presidente Napolitano incontra le associazioni lgbt. Martina Castellana è eletta in Commissione Pari Opportunità alla Provincia di Salerno. Si svolge la Festa delle Famiglie Arcobaleno. Esce “Luna”, il primo romanzo trans per adolescenti. [>>]
gli ultimi commenti...