in ogni senso 2010Con il vernissage della mostra “OltRePelle” del fotografo Francesco Caiazza, si inaugura mercoledì 24 febbraio alle 19.00 al Penguin café la seconda edizione di In ogni senso - Un mese di cultura queer a Napoli che, dopo il successo dello scorso anno, torna ad animare lo spazio eventi di Santa Lucia.

Quest’anno la rassegna voluta da NapoliGayPress.it raddoppia: saranno infatti due gli appuntamenti ogni settimana. Mercoledì 24, dopo il vernissage sarà possibile incontrare gli autori ed il cast di “12 baci sulla bocca” (in scena dal 23 al 28 febbraio alla Galleria Toledo).

E poi per cinque martedì un doppio incontro: alle 19.00 (con la letteratura, la poesia e l’arte) ed alle 21.00 (con il teatro ed il cinema) in un viaggio all’interno delle tematiche dell’orientamento e dell’identità sessuale e delle affettività omosessuali.

Insy Loan presenterà per la prima volta a Napoli il suo best-seller “Alla fine di questo libro la mia vita si autodistruggerà”; i poeti Marco Simonelli e Luca Baldoni proporranno le loro composizioni in una serata tutta dedicata alla poesia. Il film-maker Mariano Lamberti insieme a Francesco Gnerre presenterà la sua sceneggiatura ispirata alla figura di Mario Mieli. Uno degli appuntamenti, curato da Eugenio Viola, sarà dedicato al rapporto tra arte ed omosessualità e vedrà la partecipazione di Giovanni Dall’Orto.

Per quanto riguarda il teatro, ritorna anche quest’anno il drammaturgo Fortunato Calvino per presentare la sua nuova regia ed il suo testo inedito per il teatro; l’attore Roberto Azzurro racconterà Oscar Wilde attraverso gli atti del processo che lo videro condannato per omosessualità; in collaborazione con la rassegna di teatro civile Presente Indicativo, infine, tre attori proporranno tre monologhi scritti appositamente da tre scrittori napoletani (tra cui Luigi Romolo Carrino).

Per il cinema invece, sarà possibile vedere ed incontrare il cast di “Un altro pianeta” (Queer Lion a Venezia 2008, recentemente uscito in dvd) e “Gas” (candidato al Nastro d’Argento 2006 per l’interpretazione di Loretta Goggi).

Concluderà la rassegna il 30 marzo alle 22.00 lo show-case della cantante, violinista e compositrice H.e.r introdotta dall’attore e regista Massimo Andrei.

Il Penguin Café si trova a Napoli in via Santa Lucia 88.
Per contatti: 349 37 14 815 | info@napoligaypress.it


in ogni senso>> In ogni senso su NapoliGayPress.it
Il programma completo e tutte le info sulla rassegna

Segnala questa notizia su ZicZac! | trackback