Tombolata irriverente al Sancarluccio
napoli. teatroscritto da uiallalla | 30 Dicembre 2010 | condividi su facebook
Continua al Teatro Sancarluccio di Napoli la programmazione natalizia. Il 1° e il 2 gennaio alle 21.15, CRASC presenta “Tombolata Show - Irriverente Cabala Numerica Tradizionale” ovvero la tombola nella sua forma più popolare in cui la “chiammata” è affidata al personaggio di una anziana signora (interpretata da Emilio Massa) che con la saggezza popolare mescola al gioco la sua storia coinvolgendo i presenti e rendendoli complici.
Coinvolgendo i presenti e rendendoli complici dello spettacol, al discorso del gioco si unisce quello della tradizione e del recupero linguistico-dialettale originario della tombola: momento di aggregazione collettiva legato storicamente alla tradizione natalizia, un gioco povero in cui si vincono premi simbolici che non alterano lo spirito di “animazione” (alimentato dalla fantasia popolare).
Premi a sorpresa per ambo, terno, quaterna, cinquina e tombola.
Il Teatro Sacarluccio si trova a Napoli in via San Pasquale a Chiaia 49.
Per info e biglietti: 081 40 50 00 | sancarluccio@teatrosancarluccio.com | teatrosancarluccio.com
leggi anche...
2 commenti
lascia un commento
Si invitano i lettori ad inserire commenti costruttivi e ad evitare i flame.
Napoligaypressnon si ritiene responsabile del contenuto dei comment inseriti.
I moderatori del blog si riservano di non pubblicare commenti contenenti volgarità,offese gratuite e incitazioni alla violenza e all'odio e qualsiasi contenutoche possa urtare la sensibilità dei lettori.
Napoli. Tombolata irriverente al Sancarluccio
Continua al Teatro Sancarluccio di Napoli la programmazione natalizia. Il 1° e il 2 gennaio alle 21.15, CRASC presenta “Tombolata Show - Irriverente Cabala Numerica Tradizionale” ovvero la tombola nella sua forma più popolare in cui la “chiamma…
30 Dicembre 2010 | 08:56[…] Coinvolgendo i presenti e rendendoli complici dello spettacol, al discorso del gioco si unisce quello della tradizione e del recupero linguistico-dialettale originario della tombola: momento di aggregazione collettiva legato storicamente alla tradizione natalizia, un gioco povero in cui si vincono premi simbolici che non alterano lo spirito di “animazione” (alimentato dalla fantasia popolare). (more…) […]
30 Dicembre 2010 | 09:51