Omofobia: bocciata la proposta di legge alla Camera
omofobia. politicascritto da uiallalla | 18 Maggio 2011 | condividi su facebook
Mentre ieri, in occasione della Giornata Internazionale contro l’Omofobia, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano dichiarava:
“L’ostentazione in pubblico di atteggiamenti di irrisione nei confronti di omosessuali è inammissibile in società democraticamente adulte. Non bisogna sottovalutare i rischi che l’abitudine all’uso nel discorso pubblico di allusioni irriverenti, lesive della dignità delle persone, contribuiscano a nutrire il terreno sul quale l’omofobia si radica”
oggi la Commissione Giustizia della Camera boccia la proposta di legge sull’omofobia redatta dalla relatrice Anna Paola Concia del Pd: Il voto e’ finito 26 contro (Pdl, Lega, Udc e Responsabili) e 17 a favore (Pd, Idv e Fli).
Mara Carfagna, Ministro per le Pari opportunità, prende però le distanze dalla maggioranza:
“Il Pdl ha perso un’occasione. Il testo, infatti, non prevedeva il reato di omofobia, ma introduceva aggravanti per i reati commessi a scopo discriminatorio, una norma di stampo europeo. Votero’ a favore del provvedimento non appena arriverà in aula”.
Domani saranno votati gli emendamenti. Mentre il testo andra’ in Parlamento il 23 maggio prossimo.
leggi anche...
- Napoli laica e il popolo arcobaleno al Maschio Angioino
- Verso una rete contro omo-transfobia, una conferenza a Palazzo Serra
- Comune di Napoli: avviato il Tavolo permanente contro l'omofobia
- Sessualità e identità in età minorile: un convegno a Cava
- Aggredito Fabrizio Sorbara, presidente di Arcigay Napoli
4 commenti
lascia un commento
Si invitano i lettori ad inserire commenti costruttivi e ad evitare i flame.
Napoligaypressnon si ritiene responsabile del contenuto dei comment inseriti.
I moderatori del blog si riservano di non pubblicare commenti contenenti volgarità,offese gratuite e incitazioni alla violenza e all'odio e qualsiasi contenutoche possa urtare la sensibilità dei lettori.
Omofobia: bocciata la proposta di legge alla Camera
La Commissione Giustizia della Camera boccia la proposta di legge sull’omofobia redatta dalla relatrice Anna Paola Concia del Pd: Il voto e’ finito 26 contro (Pdl, Lega, Udc e Responsabili) e 17 a favore (Pd, Idv e Fli).
18 Maggio 2011 | 16:54[…] oggi la Commissione Giustizia della Camera boccia la proposta di legge sull’omofobia redatta dalla relatrice Anna Paola Concia del Pd: Il voto e’ finito 26 contro (Pdl, Lega, Udc e Responsabili) e 17 a favore (Pd, Idv e Fli). (more…) […]
18 Maggio 2011 | 18:20I NAZICATTOLICI CONTRO
18 Maggio 2011 | 20:12La Chiesa è sempre stata contro qualsiasi cosa che non rafforzasse il suo potere temporale. La chiesa ha sempre combattuto ciò che è frutto del suo seno e del suo insegnamento insano, perverso e dittatoriale: l’omosessualità. Prendersela con i gay è come prendersela con il dio dei cattolici: l’omosessualità in natura è diffusissima, forse perché anche il loro dio lo è. Domanda fatidica per l’accesso alla carriera ekklesiastica: ti piacciono le femmine? E la risposta deve essere no: dunque vuol dire che ti debbono piacere i maschi.Per le società veramente democratiche questo non è un problema. Ma per chi si propone come modello etico, che dietro immacolate facciate ne ha sempre fatte di tutti i colori, i chiarimenti attuali (pedofilia ed omosessualità) lo faranno sprofondare nell’inferno che il cattolicesimo stesso ha creato con le sue ideologie di morte, sofferenza e peccato.
http://alessiodibenedetto.jimdo.com/novita-2010/
LA RELIGIONE CHE UCCIDE
Altra dmostrzione di un governo che non ci rappresenta. Un governo che ha caratteristiche molto vicine al fascismo, un governo che accetta e promuove i festini sessuali e che magari non disdegna nemmeno ciò che pubblicamente vuole vietare. Noi non possiamo più accettare che vengano lesi i diritti di quella parte di popolazione che ogni giorno contribuisce alla crescita di un’Italia migliore e che viene discriminata sulla base della sessualità…davvero non esiste.
19 Maggio 2011 | 01:37Chiunque adotti comportamenti omofobi, secondo me deve avere problemi seri con la propria sessualità, nel senso che si è forti dentro, si è liberi fuori…