la locandina del convegnoSi svolgerà sabato 18 giugno dalle 9.30 presso il Tennis club di Cava de’ Tirreni il convegno “Sessualità e identità di genere in età minorile. Aspetti normativi, psicologici e culturali”, organizzato dall’avvocato Emilia Natale, membro della Camera per i minori di Salerno, con il sostegno di Arcigay Salerno ed altri associazioni presenti sul territorio.

Il convegno verterà sull’importanza per il minore omosessuale di avere una famiglia strutturata che gli garantisca una crescita serena, senza discriminazioni, con la possibilità di vivere senza timori la propria identità sessuale. La tematica sarà analizzata sotto una molteplicità di punti di vista, dagli aspetti di natura strettamente giuridica, alle implicazioni di natura psicologica, fino alla situazione della realtà scolastica.

Interverranno Alfonsina De Filippis (presidente di “Frida”, associazione contro la violenza di genere), Antonio Di Giovanni (presidente dell’Associazione Giornalisti Cava – Costa d’Amalfi “Lucio Barone”), Francesco Napoli (responsabile salute dell’Arcigay di Salerno e psicologo clinico presso l’Ambulatorio per il benessere delle persone transessuali dell’Asl di Salerno), Diana Salzano, (responsabile dell’Osservatorio violenza media minori dell’Università degli Studi di Salerno), Laura Landi (presidente della Camera per i minori di Salerno e Emilia Natale, membro della Camera per i minori di Salerno). Modera Imma Della Corte, giornalista.

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback