“L’amore e basta”: 9 lunghe storie d’amore omosessuale a Venezia

napoligaypressscritto da uiallalla 6 Commenti »

la locandina del filmSi svolgerà dal 6 al 12 settembre la sesta edizione di Venice Days - Giornate degli autori. La rassegna (che si svolge nell’ambito della Mostra del Cinema) è dedicata al cinema indipendente e presenta quest’anno 12 lungometraggi. Tra le proiezioni segnaliamo quella in prima mondiale di L’amore e basta, un film-documentario di Stefano Consiglio che racconta nove storie di legami omosessuali introdotte da Luca Zingaretti.

Da Alessandro e Marco (due studenti universitari di Catania) a Nathalie e Valérie (che, con la loro figlioletta Sasha, vivono a Versailles) a Emiliana e Lorenza (nella Bassa Padana tra Parma e Mantova), i protagonisti di queste storie sono coppie che vivono felicemente insieme da molti anni, sfatando così il mito dell’incapacità per gay e lesbiche di avere relazioni lunghe e durature. [>>]

sabato 1/8 | machobear vol. 8

napoligaypressscritto da mr_xxy Scrivi un commento »

flyer macho lato

gran bretagna, esercito

napoligaypressscritto da uiallalla 2 Commenti »

la copertina di “Soldier”
Aldershot, Hampshire | 27 luglio 2009 | “Soldier”, il magazine dell’esercito britannico, dedica la copertina del numero di luglio (ed un ampio reportage all’interno) al soldato James Wharton, omosessuale dichiarato. Da nove anni in Gran Bretagna è permesso ai gay arruolarsi e da quattro partecipare al pride in divisa (foto: Steve Dock).

Piedigrotta ‘09: Elton John in concerto a piazza del Plebiscito

napoligaypressscritto da uiallalla 5 Commenti »

elton johnSarà Elton John il protagonista della Festa di Piedigrotta, la festa che celebra la tradizione partenopea che si svolgerà a Napoli dal 3 al 13 settembre 2009.

Il noto cantante inglese (che torna a Napoli dopo 36 anni) terrà infatti il Concerto per la Pace in Piazza del Plebiscito la sera dell’11 settembre.

La canzone napoletana (dal “Canto delle lavandaie del Vomero” a “Napul’è”) è invece al centro di un film-documentario in corso di realizzazione e diretto da un’altra star internazionale: l’attore John Turturro. Una mostra a palazzo Reale curata da Achille Bonito Oliva celebrerà invece il centenario del futurismo. [>>]

E’ napoletano Mr. Gay Italia 2009

napoligaypressscritto da mr_xxy 5 Commenti »

luca giordano, mr. gay italia ‘09Si è svolta venerdì scorso a Bologna la finale di Mr. Gay Italia 2009 che ha visto sfidarsi i portatori della fascia provenienti dalle selezioni regionali (svoltesi belle scorse settimane) e che ha visto trionfare il reginetto campano Luca Giordano: napoletano, studente in economia e commercio è, come recita il premio, “il ragazzo italiano più carino, simpatico e felice di essere gay”.

Dopo 3 anni la fascia torna in Campania: nel 2006 infatti fu eletto Mr. Gay Italia il casertano Salvatore Carfora. Si complimenta con Luca lo staff del gruppo CreamTeam (che il 14 giugno scorso organizzò la serata di Mr. Gay Campania)

“Siamo orgogliosi di aver, ancora una volta, contribuito nel costruire qualcosa per la comunità glbt napoletana”

foto: repubblica.it

domenica 26/7 | a bari miss drag queen sud

napoligaypressscritto da napoligaypress Scrivi un commento »

flyer nautilus

l’estate creamteam al madras

napoligaypressscritto da mr_xxy Scrivi un commento »

flyer creamteam

sabato 25/7 | burn party all’arenile

napoligaypressscritto da mr_xxy Scrivi un commento »

flyer freelovers

Login