Fabio Brescia racconta le adozioni gay in “Tienimi per mano”

napoligaypressscritto da uiallalla 3 Commenti »

la copertina del libroDomani, martedì 1 dicembre 2009, presso la Libreria Loffredo di Napoli l’attore Fabio Brescia presenta al pubblico la sua terza prova come scrittore. La vita, la morte, l’evento traumatico compaiono in Tienimi per mano (Luciano Editore), romanzo veloce che fa assorbire forti emozioni al lettore che si ritroverà, alla fine, con una serie di domande a cui rispondere.

Il libro narra, infatti, la storia di due fratelli (David, omosessuale dichiarato, ed il picco o Philippe) che pur non conoscendosi sono costretti, a seguito di un terribile evento, a stare insieme. [>>]

1/12 baci sulla bocca: 1975

napoligaypressscritto da uiallalla 17 Commenti »

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12

Cominciamo oggi un viaggio verso 12 baci sulla bocca, lo spettacolo teatrale che andrà in scena a Napoli e Roma nel febbraio 2010. Nelle prossime settimane proporremo materiali per conoscere meglio questo testo.

un bacio sulla bocca[1] Ambientato alla fine del 1975 (al tempo della morte di Pier Paolo Pasolini) “12 baci sulla bocca” (scritto da Mario Gelardi e diretto da Giuseppe Miale di Mauro) racconta una storia d’amore “scandalosa” in un ambiente difficile come quello della periferia napoletana.

dom 29/11 | sexy boys & girls

napoligaypressscritto da mr_xxy Scrivi un commento »

flyer cream team

Barcelona, amor meu/mi amor

napoligaypressscritto da freigeist 9 Commenti »
Con Barcellona continua il nostro viaggio nella capitali europee cominciato con Londra e Praga.

un’opera di Gaudì[3] Ottimo suggerimento per il prossimo ponte d’inizio dicembre è la capitale della Catalogna: Barcellona, una città in continuo mutamento. La sua arte, la sua architettura, la vita notturna sono il chiaro segno di una città che vive. Qui la gente va veloce e sa dove andare, le idee si realizzano e la città diventa sempre più vivibile e bella.

Barcellona ha due anime. L’anima antica l’ha resa una città orgogliosa: le radici catalane, la cultura e le tradizioni secolari sono gelosamente custodite. La Barcellona moderna la si vede e respira ovunque: la città è cosmopolita ed aperta a nuove tendenze.

I capolavori artistici e le bellezze architettoniche sono tanti e farne un elenco diventerebbe riduttivo. Passeggiando, infatti, si noteranno che inframmezzati ai quartieri gotici ci sono segnali di splendido modernismo. Vecchio e nuovo, antico e moderno ovunque ci si giri.

La città ha molto da offrire e riesce ad accontentare i gusti più esigenti: ristoranti, bar, discoteche sono aperte a qualsiasi ora del giorno e invogliano a stare fuori tutta la notte.

Anche la vita gay a Barcellona è molto vivace. L’apertura mentale e l’ottima accoglienza del popolo spagnolo hanno reso questa grande città una delle destinazioni più ambite degli omosessuali di tutto il mondo. [>>]

1° dicembre contro l’Aids. Arcigay Napoli in provincia

napoligaypressscritto da uiallalla 4 Commenti »

la locandina della giornata di lotta all’aidsIl 1º dicembre 1981 è stato diagnosticato il primo caso di Aids. La Giornata mondiale contro l’Aids, indetta in questa data, si celebra da molti anni con l’intento di accrescere la coscienza circa la diffusione del virus Hiv.

L’Arcigay di Napoli in occasione di questa ricorrenza sarà presente in locali e piazze con propri stand distribuendo materiale sulla prevenzione e preservativi. Sarà inoltre presentata la nuova campagna Arcigay sull’uso del preservativo.

Martedì 1° Dicembre si svolgerà a Pompei la Giornata di lotta e contrasto all’Aids promossa e realizzata in collaborazione con il Comune al fine di sensibilizzare e informare i giovani che vivono in provincia e che spesso non sono sufficientemente informati alle pratiche di sesso sicuro. [>>]

sab 28/11 | new genesys

napoligaypressscritto da mr_xxy Scrivi un commento »

flyer freelovers

Al Primo un omaggio alla vita ed alle canzoni di Dalida

napoligaypressscritto da uiallalla 5 Commenti »

maria letizia gorgaSarà in scena da domani 27 novembre al Teatro Il Primo lo spettacolo Avec le temps, Dalida un ritratto dolce e malinconico di un mito che sopravvive inalterato negli anni.

Lo spettacolo nasce dal desiderio di ricordare oltre alla sua vita anche le canzoni che l’hanno resa celebre ed hanno appassionato il suo pubblico. A cantarle è Maria Letizia Gorga che con la sua voce, dipinge il ritratto di una donna aggredita dal suo “mal di vivere” ma anche caparbiamente protagonista della sua vita e della sua morte.

Mentre in Italia, troppo scomoda per i benpensanti, e stata presto dimenticata, oltralpe Dalida è considerata come la più grande cantante francese di tutti i tempi. Per il suo modo di attraversare la storia e di illustrarne i cambiamenti è stata una vera e propria eroina contemporanea. [>>]

“La Ferita”. Per non dimenticare le vittime innocenti di camorra

napoligaypressscritto da uiallalla 5 Commenti »
la copertina del libro> compra il libro su laFeltrinelli.it: i diritti d’autore saranno devoluti alla cooperativa Le Terre di Don Peppino Diana.

Uscito in libreria da un paio di settimane La Ferita (Ad est dell’equatore, 176 pagine, 8 euro), il cui sottotitolo è “racconti per le vittime innocenti di camorra”, sarà presentato da alcuni degli autori giovedì 26 novembre alle 18.00 presso laFeltrinelli di Napoli.

Il libro curato da Mario Gelardi è più di una semplice antologia di racconti: è un documento, una raccolta di storie dedicate ad alcune delle vittime di camorra, un modo per rinfrescare la memoria e tenere desta l’indignazione oltre che per lasciare una traccia concreta nella lotta alla criminalità organizzata. [>>]

Simioli ‘disseppellisce’ la musica napoletana con “Café do Friariell”

napoligaypressscritto da uiallalla 4 Commenti »

la copertina del discoE’ da oggi nei negozi di dischi Café do friariell vol. 1 (da pronunciarsi rigorosamente alla francese), la compilation curata da Gianni Simioli (per la Edizioni Graf) nata dall’idea di rilanciare nel nightclubbing internazionale la musica napoletana, storicamente riconosciuta come la più alta forma di melodia di tutto il mediterraneo.

Dopo i fasti del Melogrammy e delle audizioni di Piedigrotta, Simioli dalla sua consolle suona il patrimonio sonoro partenpeo di ieri e di oggi disseppellendo la musica napoletana da strati di folklore e consegnandola al domani sullo stile degli apprezzatissimi Buddha Bar e Cafè del mar.

Ad accompagnare il cd un booklet con alcuni racconti di Simioli ed un’introduzione dello scrittore Luigi Romolo Carrino.

Una compilation tra Neapolitan Power e Vesuwave composta da 17 tracce che spaziano tra successi intramontabili ed esperimenti innovativi: si salta da Peppe Barra a Gennaro Cosmo Parlato (e la sua cover dei Blondie) passando per Pietra Montecorvino (che affronta “‘O surdato ‘nnamurato”), Ciccio Merolla, Andrea Cassese, Gragnaniello&Senese (e la loro personale “Scalinatella”). [>>]

Login