Gran finale di “In Ogni Senso”: le foto
scritto da napoligaypress Scrivi un commento »clicca sulle foto per ingrandirle e commentarle
foto: napoligaypress.it
clicca sulle foto per ingrandirle e commentarle
foto: napoligaypress.it
E’ disponibile in libreria “La famiglia de-genere. Matrimonio, omosessualità e costituzione”, libro di Matteo Bonini Baraldi (dottore di ricerca in diritto civile presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bologna, è autore di numerosi scritti sul tema delle famiglie omosessuali).
Il volume nasce da quanto avvenuto nel corso del 2009 (e che porterà a breve la corte costituzionale ad esprimersi sul matrimonio omosessuale) quando varie coppie di persone dello stesso sesso hanno deciso di richiedere al proprio Comune di residenza le pubblicazioni matrimoniali: in seguito al rigetto della richiesta queste coppie hanno perseguito le vie legali per affermare il loro diritto a contrarre matrimonio civile. [>>]
Martedì 30 marzo si conclude in musica la seconda edizione della rassegna “In Ogni Senso - Un mese di cultura queer a Napoli”: la cantante e violinista H.E.R. presenta infatti Magma, il suo disco d’esordio come solista.
Uno show-case sorprendente ed inusuale in cui H.E.R. Erma Pia Castriota (questo il suo nome all’anagrafe) proporrà brani da lei composti insieme a cover di Vasco Rossi, CCCP ed Eurythmics affiancata dalla fantascienza da Massimo Andrei (che l’ha scoperta e diretta nel film “Mater Natura”) e da Biagio Coscia (giornalista del Corriere della Sera).
Appuntamento alle 22.00 al Penguin Café in via Santa Lucia 88.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Martedì 30 marzo al Penguin Café l’ultima giornata di eventi di “In Ogni Senso” si apre alle 19.00 con la proiezione di “Gas”, opera prima di Luciano Melchionna (tratta da una sua piece teatrale) con Lorenzo Balducci, Moran Atias, Francesco Venditti, Massimiliano Caprara e la partecipazione di Paolo Villaggio e Loretta Goggi.
Al termine della proiezione Gianmarco Cesario (direttore di Teatro.org e Alcinema.org) incontrerà il regista (che ha messo in scena recentemente “Persone naturali e strafottenti” al Teatro Bellini di Napoli) e proporrà al pubblico una video-intervista esclusiva con Loretta Goggi che per la sua interpretazione è stata candidata al Nastro d’Argento.
Appuntamento alle 19.00 al Penguin Café in via Santa Lucia 88.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Nei giorni scorsi, mentre la comunità gay italiana attendeva il responso della Consulta circa la legittimità dei matrimoni gay (decisione rinviata a dopo le elezioni), Pier Luigi Bersani si è espresso circa la regolamentazione delle coppie di fatto
“Per noi il matrimonio e’ una cosa - ha dichiarato il segretario del Partito Democratico - e diciamo che altre forme di convivenza hanno regolazione diversa. Io sono per regolare altre convivenza con forme non sovrapponibili a quella del matrimonio”
Affermazioni che il Comitato NapoliPride ha definito inopportune nel momento in cui la Corte Costituzionale sta per emettere un pronunciamento storico in materia di diritti civili [>>]
gli ultimi commenti...