Al via Festa Democratica con un dibattito sui diritti lgbt
scritto da uiallalla 5 Commenti »Prenderà il via giovedi 30 settembre nel centro storico di Napoli la Festa Democratica sul Mezzogiorno. Quattro giorni di politica e spettacolo per parlare insieme di Napoli e del Mezzogiorno: tra piazza Dante, Port’Alba e piazza Bellini si alterneranno dibattiti, musica, danza, teatro e tanto altro.
Il giorno d’apertura si terrà un dibattito dal titolo Diritti sociali e civili: le nuove frontiere dell’eguglianza (alle ore 17.00 in Piazza Bellini) a cui parteciperanno Fabrizio Sorbara (presidente di Arcigay Napoli), Carlo Cremona (i Ken Onlus) e Paola Concia (Pd) che coglieranno l’occasione per rilanciare, nella città che ha recentemente ospitato il Pride nazionale, il dibattito politico sulle questioni glbt.
In serata salirà sul palco il segretario Pier Luigi Bersani mentre nei giorni successivi interverranno Massimo D’alema, Walter Veltroni e Rosy Bindi.
A Latella, Petri e Ausiello il premio Nike per il Teatro
scritto da uiallalla 4 Commenti »Sono stati assegnati ieri sera al Teatro Primo i Premi Nike che, per il dodicesimo anno, premiano le migliori produzioni presentate dai teatri napoletani. La giuria di giornalisti presieduta da Franco De Ciuceis ha dato i due premi principali a “[H] L_Dopa” (miglior spettacolo e miglior regia ad Antonio Latella).
Arnolfo Petri si è aggiudicato il premio come miglior attore per “Festa di Compleanno” (premiato anche per la drammaturgia di Giovanna Castellano e Angela Matassa). A Raffaele Ausiello [nella foto] è andato invece il premio come miglior attore emergente per la sua interpretazione ne “La Rivolta degli angeli” (Teatro Elicantropo). Al giornalista Giulio Baffi è stato consegnato infine il premio alla carriera.
Tra i protagonisti della serata, condotta da Francesca Scognamiglio e Sasà Trapanese, che hanno consegnato i premi Annmaria Ackerman, Angela Luce e Roberto Azzurro (miglior attore protagonista nel 2008). L’evento è organizzato dalla Hermes Comunicazione e dall’Associazione Nike per il Teatro.
Ritorna Poetè al Chiaja Hotel
scritto da uiallalla 3 Commenti »Ritornano nel salottino del Chiaja Hotel de Charme gli appuntamenti con la poesia conditi da tè e biscottini di Poetè organizzati dal Centro di Poesia.
Giovedì 30 settembre Claudio Finelli incontra a poetessa e performer Giovanna Marmo in occasioned ella presentazione di “Occhio da cui tutto ride” (Edizioni No Reply – Collana Maledizioni). Interverrà il poeta Bruno Galluccio.
Gli appuntamenti con Poetè continueranno poi il 14 Ottobre con “La guardia è stanca” di Geraldina Colotti
Appuntamento alle 18.30 in via Chiaia 216 (1° piano) a Napoli
“Il Duemillesimo Anno” inaugura la stagione queer del Penguin
scritto da uiallalla 7 Commenti »Sarà Marco Zezza ad inaugurare martedì 28 settembre la stagione queer del Penguin Cafè con il vernissage della mostra Il Duemillesimo Anno.
L’artista napoletano riprende una sua opera realizzata nel 2002 per la Metropolitana Collinare di Napoli (“Giardino Chiuso”, nella stazione di Rione Alto) e realizza un ciclo di dipinti sul mistero dell’identità non solo sessuale, sul perché nasciamo con delle attitudini e con delle tendenze piuttosto che con altre. Nei suoi collage, in cui sono evocate l’esperienza stilnovista e la sensibilità poetica medioevale, ritroviamo tutto l’insieme di desideri talenti e limiti che fanno delle nostre personalità e dei nostri destini qualcosa di unico!
Evento realizzato in collaborazione con NapoliGayPress.it.
Appuntamento martedì 28 settembre alle 19.30. La mostra resterà aperta fino al 9 ottobre.
Il Penguin Café si trova in via Santa Lucia 88 a Napoli. Ingresso libero.
OMG/3 - Maddalena
scritto da theAmir 1 Commento »“OMG” è una striscia di TheAmir il cui protagonista è un omosessuale che chatta con Dio. La striscia è distribuita sotto licenza Creative Commons. Per tutte le info vai al blog dell’autore.
“Rocky Horror”: 35 anni in Blu-Ray
scritto da uiallalla 5 Commenti »Disinibito omaggio ai generi horror e fantascienza, il “Rocky Horror Picture Show” (diretto da Jim Sharman e tratto dallo spettacolo teatrale di Richard O’Brien) racconta la storia di Janet e Brad (Susan Sarandon e Barry Bostwick) che trovano rifugio da un temporale nel castello del Dr. Frank-N-Furter (Tim Curry) che, abbigliato solo di tacchi a spillo e calze a rete, dà vita a Rocky, la perfetta creatura sessuale…
Per festeggiare i 35 anni dall’uscita del film, la 20th Century Fox annuncia l’uscita dell’edizione Blu-Ray disponibile in cofanetto combo (Blu-Ray Disc + DVD) ed in edizione limitata (Blu-Ray Disc + libro fotografico).
gli ultimi commenti...