Alfonso Signorini: “Mamma, si sono gay”
televisione. curiosità. attualità. gossipscritto da true_poison | 22 Novembre 2007 | condividi su facebook
“Sarebbe stato un pranzo domenicale coi fiocchi: sorella, mamma, papa’ e pure la zia Ester, 80 anni, zitella nonche’ dama di San Vincenzo, riuniti davanti al piatto di portata, con una bella gallina fumante. La notte prima non ho dormito”
Cosi’ il direttore di “Chi” Alfonso Signorini, in un’intervista a “Panorama”, nel numero in edicola da domani, racconta come ha detto alla sua famiglia di essere gay: “Mamma, convivo con una persona. E’ un uomo. Si’ sono gay. E’ una persona straordinaria. Lo amo e lui mi ama”.
“Parlai tutto d’un fiato -ricorda Signorini- e mi fermai solo quando fini’ la saliva. Ricordo ancora il silenzio che segui’, e le persone intorno, immobili, davanti alla gallina fumante come nel fermo immagine di un film. Poi mio padre se ne usci’ in dialetto:’Mi, l’avevi sempre di” (Io l’avevo sempre detto) e attacco’ con gallina e mostarda”.
“Inutile dire che da allora la mia vita e’ migliorata immensamente -confida Signorini- papa’, quel mitico papa’ dalla battuta fulminante non c’e’ piu’. Nei confronti di mia mamma e mia zia mi sembra di essere piu’ onesto. E il mio compagno e’ stato adottato.La sera la mamma mi fa sempre la stessa domanda:’ Che gli hai preparato da mangiare?’ nel suo immaginario probabilmente -conclude Signorini- sono una casalinga disperata”.
leggi anche...
61 commenti
lascia un commento
Si invitano i lettori ad inserire commenti costruttivi e ad evitare i flame.
Napoligaypressnon si ritiene responsabile del contenuto dei comment inseriti.
I moderatori del blog si riservano di non pubblicare commenti contenenti volgarità,offese gratuite e incitazioni alla violenza e all'odio e qualsiasi contenutoche possa urtare la sensibilità dei lettori.
Alfonso Signorini: “Mamma, si sono gay”
Cosi’ il direttore di “Chi” Alfonso Signorini, in un’intervista a “Panorama”, nel numero in edicola da domani, racconta come ha detto alla sua famiglia di essere gay: “Mamma, convivo con una persona. E’ un uomo. Si’ sono gay. E’ una…
22 Novembre 2007 | 21:15bravo signorini, io lo adoro. nel suo piccolo ha fatto qualcosa di importante.
23 Novembre 2007 | 13:16Signorini l’ha detto alla mammina? e chi se ne frega!
25 Novembre 2007 | 10:35Commovente e dolcissima la dichiarazione di Alfonso Signorini rilasciata su “Panorama”. Onesto fino in fondo con i propri familiari che intelligentemente hanno accettato l’identità sessuale del proprio figlio. Tanti affettuosi saluti.
25 Novembre 2007 | 20:02Dio contempla la nostra anima, il corpo ne e’ solo l’involucro.
Non credo faccia distinzione tra anima gay e anima etero.
La nostra essenza non ha sesso di appartenenza ma ha radici piu’
profonde che coinvolgono la propria dimensione e il proprio credo.
21 Febbraio 2008 | 13:33io nn lo sopporto invece!
27 Febbraio 2008 | 23:25e non è xkè è gay (lo ho scoperto leggendo qui solo adesso..)..
ma proprio mi sta sulle balle!
e allora che dire di quello che ha messo su www.alfonsosignorini.com ?
9 Aprile 2008 | 21:04a me sta troppo sul cazzo.
4 Giugno 2008 | 16:30rispetto i gay,ma non quelli come lui che ostentano e parlano in quel modo,
che snobbano,quelli non li sopporto.
che sia gay ok,ma abbi un comportamento da uomo.
caro daniele, non so se ti rendi conto dell’offensività che si cela nel tuo messaggio (nn certo dovuta alle parolacce)
sostieni di rispettare i gay ma dai per scontato che l’ostentazione e il “parlare in un certo modo” siano caratteristica tipica di alcuni di loro (che, fosse per te, non dovrebbero esistere) e soprattutto dai per scontato che un gay non sia un uomo (ma tutt’al più possa comportarsi come tale)
4 Giugno 2008 | 19:16ma chi se ne frega se e’ gay,cosi’ facendo da’ troppa importanza alla diversita’,la vita sessuale di ognuno di noi e’ privata e tale dovrebbe rimanere.
17 Giugno 2008 | 14:32waw e un gay bellooooooooooooooooo si vede dalla faccia hahahah
15 Settembre 2008 | 17:42alfonso signorini è un grande nessuno lo deve toccare.è un uomo bello e coraggioso e vorrei tanto essere come lui. alfonso ti voglio un bene dell anima e un giorno vorrei rincontrarti come quella volta a al centro di roma.
19 Settembre 2008 | 21:05baci sempre tuo ivan
beh, secondo me è stato un grande passo avanti…premettendo che raccontare una cosa del genere nel presente, dove i gay sono visti di sbieco, non p una cosa facile…
24 Ottobre 2008 | 17:06significa che questo uomo sa che ciò che pensa lui vada al di là della reputazione che hanno gli altri di se stesso…
quindi che si può dire: se a lui piace così va bene..come ha detto nell’intervista ora la sua vita è migliore perchè si è tolto un peso che aveva dentro…
poi questa è la sua vita: può fare quello che vuole, se questa è la sua felicità, perchè negargliela???
dopotutto è un essere umano come noi, soltanto che ha delle idee per quanto riguarda l’amore diverse dalle nostre…al di fuori di questo è un uomo normale…
se fossi io sua madre o che, sarei veramente fiera di lui, perchè ha saputo esternare i suoi sentimenti, i suoi pensieri in modo coraggioso…io forse mi sarei vergognata della mia situazione…
lui invece è stato un uomo forte…
bravo!
SECONDO ME HA FATTO NN BENE MA BENISSIMO!!! QNDO SI E ONESTI TUTTO E + BELLO!! LA VITA E + BELLA!! W SIGNORINI!!
26 Novembre 2008 | 19:18io sono gay ne sono orgoglioso di esserlo siamo persone normalissime ognuno ha le proprie sfere quindi dico a tutti quei ragazzi di non nascondersi è di essere orgogliosi di se stessi è di come sono …grazie
29 Novembre 2008 | 15:21Immagino che sarà stato difficilissimo confessare di essere gay ai propri familiari!!MAMMA MIA!!E cmq SIGNORINI è un grande!!E io sogno di lavorare con lui…perchè è un grande giornalista, ma, secondo me, prima di tutto un grande uomo…!LO ADOROOOOOOOO!
2 Gennaio 2009 | 21:47Saluti
by NòeMiccichè..da Palermo!!
provo ad immaginare che sia stato veramente difficile confessare di essere gay, ed è x questo che ti ammiro…sei un grande…mi piaci tantissimo…sei fantastico…mi piacerebbe davvero lavorare al tuo fianco xkè ti stimo…by lilli
8 Febbraio 2009 | 18:35Signorini Alfonso? blasfemo.
10 Febbraio 2009 | 23:44Nella puntata del 9.02.2009 si é dichiarato “cristiano praticante” pertanto non in grado di poter perdonare Federica in modo assoluto, per aver tirato il bicchiere a Gianluca.
Domanda: ma Gesù non insegnò di porgere anche l’altra guancia? Ma Gesù sulla croce non chiese al Padre di perdonarci perché non sapevamo quello che stavamo facendo? Ma i primi cristiani praticanti, chiamati anche martiri, non perdonavano tutto e tutti in nome della loro fede? Ma la posizione della chiesa di Roma, soprattutto quella dell’attuale Papa, non ritiene l’omosessualità contro le regole della cristianità? etc., etc., etc. Risposta: Signorini, vergognati! da quale pulpito vengono certe demenze! Gesù disse: chi é senza peccato, scagli la prima pietra. Signorini si dovrebbe attaccare un macigno al collo e buttarsi a mare….
Ciao a tutti, Federica é una gran furbacchiona, se avesse voluto colpire Gianluca, altroche se non lo avrebbe colpito……ma questa é un’altra storia………
beh molto cristiano anche il tuo messaggio… cmq accostare l’attuale papa al messaggio di cristo non è molto coerente…
10 Febbraio 2009 | 23:52Questo post è uno di quelli che riscuote maggior successo tra i frequentatori di questo blog ma anche quello che riceve i commenti più volgari molti dei quali non vengono pubblicati o (come quello di Luigi) epurati da offese del tutto gratuite (lascio quindi immaginare).
Invito una volta di più (come scritto più sotto) ad evitare volgarità, offese ed incitazioni alla violenza. Grazie
10 Febbraio 2009 | 23:57piccolo leboski: infatti io mi ritengo un peccatore, con tutte le mie debolezze - purtroppo per me, spero che nel giorno del mio giudizio il Signore mi perdoni. Però proclamrsi cristiano praticante e quindi essere superiore e da quel pulpito non poter perdonare, é superbia bella e buona. Scusa ma é cosi! Sarebbe stata più political correct, soprattutto in televisione, una ramanza a Federica per la sua condotta pessima, lasciando da parte le idee religiose. Perché gli atei forse sono di meno e quindi non possono perdonare? Ma dai…..P.S. (per scherzare) sull’attuale Papa: non tutti i Papi riescono col buco, come le ciambelle - non fraintendere……….comunque questo é e ce lo teniamo, speriamo che invecchiando migliori (come il vino, anche quello santo. sempre scherzando)
Napoligaypress: scusa, hai ragione mi sono lasciato trasportare. Le demenze, come le titoli tu, gratuite mi fanno veramente perdere le staffe, soprattutto quelle che vengono da certi pulpiti. Le mie non erano offese gratuite bensi volute, nel trasporto sai com’é, é inaccettabile fare del moralismo religioso quando non si sà di cosa si stia parlando. Ciao a tutti.
11 Febbraio 2009 | 00:58non sono pratico ma gesù disse anche di non giudicare… ma con questa storia che siam tutti peccatori giudicate a tutto spiano…
11 Febbraio 2009 | 10:50a signorini faccio i migliori auguri.Mi piace come si esprime e come affronta qualsiasi problema.é veramente molto colto e comunque sia la sua vita privata,che la siapprovi o no, resta un grande.bravo ti apprezzo
28 Febbraio 2009 | 17:00Ritengo Signorini una personalità eccellente, è un opinionista colto, obiettivo e corretto e mi meraviglio di come possa permettere che individui come Federica, l’idraulico e tutti gli altri del Grande Fratello possano pontificare in televisione: simboli di ineducazione, immoralità, ignoranza, protagonismo e vagabondaggine. Il fatto poi che sia gay è ininfluente in quanto non ne fa una bandiera e tiene per sè le opinioni al riguardo.
28 Febbraio 2009 | 19:28ciao Alfi sono del parere che hai fatto benissimo a dichiarare la tua sessualita.mi sembra giusto per vivere in liberta come giusto ke sia.Vai Alfi sei grande.ti stimo moltissimo e……..ti seguo sempre la mattina.Complimenti.ci
3 Marzo 2009 | 00:39fossero piu persone come te…..
ciao. non so se leggerai mai questa mia mail ma sei un GRANDE. quanto mi piacerebbe stringerti la mano e quanti come te dovrebbero esserci. Continua così a muso duro contro tutto e tutti. Bravo! un bacio Monica
3 Marzo 2009 | 01:09guardate….che abbia confessato di essere gay non me ne frega proprio niente…cavoli suoi…che e gay tanto meno…mi sta troppo sulle palle che giudica la gente…che pensa di essere chissa chi…non fa niente dalla mattina alla sera e lo pagano…da prendere a sberle quel pagliaccio…!!!!!
3 Marzo 2009 | 01:16Caro Alfonso posso sapere perche’ la Marcuzzi zittisce la sorella di Claudia e invece sorvola sulla volgarita’ della Rosatelli che solo tu e Tonon avete ben bacchettato?
16 Marzo 2009 | 00:10Oltretutto non condivido affatto il fatto che la Rosatelli continui ad andare ospite dei vari programmi. La Ventura per motivi meno gravi ha escluso i suoi partecipanti dell’isola alle ospitate in studio. Baci
Ciao, Alfoso, soo yogesh sharma dal jaipur, ho letto tante tuacomenta, che tu sei un gay , come hai detto a tua mamma, e’molto dificile di accetare , pero per mamma e’ molto duro di quste notizzie ,cecondo nostro tradizzione non si vede bene, tua mamma grande piu di te.grande saluta per lei. ciao civediamo.
3 Aprile 2009 | 09:24caro alfonso sul mio sito ho pubblicati i miei scritti sarebbe un onore se tu li leggessi bacioni
6 Aprile 2009 | 12:27Alfonso, gay o meno, è una persona ironica, acculturata, capace di mediazione straordinaria, è sempre calibrato e perspicace nei giudizi sui personaggi tv.
11 Aprile 2009 | 23:43Dirige una rivista di grande presa sul pubblico, Sorrisi e Canzoni tv ed è attento alle esigenze degli altri.
Lo stimo e le sue preferenze sessuali sono assolutamente ’sue’ e basta.
salve alfonzo sono una che ti guarda di parechi anni, e mi piace tantisimo come sei di persona.
18 Aprile 2009 | 11:45vorei parlare con te directamente, che magari mi lascio un email. un telf per parlare tante cose con te
salve dot Alfonso, sono contento di scriverti, perche mi sento di dirlo.mi piacerebe di fare una foto insieme, anche che mi lascia scrito un atografo.
18 Aprile 2009 | 20:51grazie se vuoi e puoi di darmi questa posibilita, lasciamiun sms, ok
un abracio e vai avanti cosi perche sei una pers forte che tengo tanto di incontrarti
salve grazie de la tua presenza in tv sei veramente una persono giusta, in momento giusto. sarebe meglio di parlare con te, mi fa un grande piacere. il mio email ng.jhonny@yahoo.com
21 Aprile 2009 | 19:27è inutile lasciare qui messaggi per Alfonso Signorini. Questo non è il suo sito e difficilmente passerà da qui per leggerli. Consiglio di contattarlo tramite il sito di Sorrisi e Canzoni Tv di cui è direttore: http://www.sorrisi.com/
22 Aprile 2009 | 18:16alfonso signorini è un grande!! e ci vuole anke coraggio a pubblicare questa storia!! bravo alfonso! e poi è una persona corretta e simpatica lo ammiro moltissimo! anke x la partecipazione in tv
28 Aprile 2009 | 18:08mi piaci un casino
7 Maggio 2009 | 18:44strano che una persona “adorabile” (parole vostre) come lui, poi non alzi un dito per difendere i diritti di chi non può permettersi un padrone potente come berlusconi.
16 Maggio 2009 | 13:31che squallore.
al….. . spero che tu leggi sta mail . . .sono innamorato di te.
21 Maggio 2009 | 18:48alf .. .sono innamorato di te . .spero che tu mi risponda . . . Anton.
21 Maggio 2009 | 18:58alfonso ti amo solo per la tua granse sensibilià innata. non ascoltare mai le chiacchiere da serva che si fanno nelle strade. ti amo per come sei
4 Giugno 2009 | 09:25bravo signorini!oltre ad essere un bell’uomo,sei bravo professionalmente,e anche bono! mi piaci molto auguri x la tua relazione ti bacio max
4 Giugno 2009 | 10:44louienoir@hotmail.com SPERO CE POSSO PARLARE CON TE SINJORE SIGNORINI
7 Giugno 2009 | 14:01cosa dire un prsonaggio così ecclettico ed onesto nn poteva che fare la cosa più giusta per se stesso ed i suoi cari,dimostrando amore e rispetto,sia nei confronti loro che del proprio compagno.Ho sempre ammirato il grande Alfonso Signorini,ma perchè aspettare di essere qualcuno nella società moderna?
24 Giugno 2009 | 16:35perchè usate questa parola ignoranti CONFESSARE come se si dovesse confessare qualcosa i peccati si confessano no l’orientamento sex
2 Luglio 2009 | 19:34l’ignoranza è il male del mondo..
2 Luglio 2009 | 19:34illustre direttore x noi gay è un onore averla tra noi … sà anc hio sn gay e darei anche la mia vita stessa x difendere il mondo gay vorrei che ci fosse piu dialogo e senzibilità ma sopratutto amore che ormai manca un pò a tutti . volevo farle sapere che vorrei conoscerla mi potrebbe invitare racconterei volentieri cosa penzo riguardo in mondo gay mi piacerebbe un giorno il portavoce dell arcigay x diffendere l uomosessualità cn intelligenza è umilta , le porgo i miei piu distinti saluti
20 Settembre 2009 | 17:07alfonso signorini è una persona altamente dignitosa, colta gentile, educata.ciò che fa nella sua camera da letto, sono fatti esclusivamente suoi. dovremmo tutti imparare a guardare la gente x quello che è, non x il suo orientamento sessuale. un bacio grande a signorini.
4 Ottobre 2009 | 19:20bravo! ti voglio tanto bene! sei un grande!
20 Ottobre 2009 | 14:01Preg.mo Sig. Direttore Alfonso Signorini, approfitto di questo posticino per avere la possibilità di inviare una e-mail al fine di poterLa conoscere personalmente o quanto meno riuscire ad avere una risposta da Lei.
30 Novembre 2009 | 16:27Lo so sono una persona qualsiasi, ma simpatica e piena di iniziative, non sono di spettacolo ma molto comune ma sono tant triste ed oggi mi sono decisa. Se vorrà attenderò un riscontro da parte sua.
Cordialmente
sandy
ribadiamo il concetto:
è inutile lasciare qui messaggi per Alfonso Signorini!!!
Questo non è il suo sito e difficilmente passerà da qui.
Consigliamo di contattarlo tramite il sito di Sorrisi e Canzoni Tv di cui è direttore: http://www.sorrisi.com/
30 Novembre 2009 | 23:33non capisco per quale motivo non riesco a mettermi in contatto con alfonso signorini..qualcuno che mi da la sua e-mail???
25 Dicembre 2009 | 15:27ma a noi ke ce frega se ha detto ai suoi che era checca davanti a una gallina fumante con mostarda.a noi interessa di + ke sia sempre coerente con quel che dice e onesto nel giudicare e nn particiano del suo essere rispetto ad altri.Poi a me personalmente nn piace(nn x’ e gay) ma x quel suo modo di esssere e di giudicare e sentenziare che nn è mai ecquo.per il resto la vita e sua e finche nn fa niente di oltraggioso al prossimo a casa sua fa quello che vuole.casalinga disperata o meno
11 Febbraio 2010 | 19:20Alfonso ti stimo, ti apprezzo, non importa come tu sia. Mi piacerebbe conoscerti personalmente. Ti seguo su RMC e mi piaci molto. Si potrebbe finire a taralluci e vino, come si suol dire. Auguri e buona fortuna per tutto. Ciao Giuliana
20 Febbraio 2010 | 18:53Caro Alfonso sono una sua assoluttissima fan, lei mi piace tanto, complimenti x la sua sincerità con i suoi e con leii stesso, io sono una mamma e avrei voluto che anche mio figlio fosse stato sincero con me cosi come a fatto lei, pero che possiamo fare ogni uno ha la sua personalita, ma li assicuro que questo che ho scoperto da me su il mio bambino che ormai e gia un ragazzo, non mi fa sentire nello assoluto meno orgogliosa di lui, io penso che lo importante e amare ed essere amato, di chi?
8 Marzo 2010 | 01:16di chi sia capace di amare, di dare di rispettare independentemente del sesso.
A me piacerebbe tanto che mio figlio conoscese lei sono sicura che lo apprezarebbe tanto como faccio io.
In boca al lupo, Alfonso, buona fortuna….non cambie mai….
ma si dai Alfonso!Hai fatto bene… l’imporrtante è essere contenti nella vita al di là dei nostri gusti e poi tu sei una bella persona molto simpatica ed educata.
10 Giugno 2010 | 12:24Non mi piace per niente, ma non perchè è gay, ma perchè è servo di berlusca!!!servo del padrone!!si è venduto l’anima!!!voglio vedere se pubblicate questo commento oppure no!!!!
19 Agosto 2010 | 15:23Alfonso Signorini?Posso dire che è un servo oppure mi censurate?Anche se non pubblicherete questo commento non mi impedirete di pensarlo e come me tantissime altre persone!con la censura non ottenete nulla!!!Anzi….
24 Agosto 2010 | 10:22Se qualcuno parla male di Alfonso Signorini o lo giudica un asservitore del potere corrente pubblicate il commento o lo censurate?Grazie!!!Una domanda:in Italia esiste democrazia o chi critica viene messo al bando?Nessun pregiudizio contri i gay!Mi piacerebbe che il”SIGNOR ALFONSO”leggesse questi commenti, poi può anche censurare e cancellare,ma non può impedire il libero pensiero
26 Agosto 2010 | 11:00Si può scrivere che Alfonso non piace non perchè gay ma perchè troppo compiacente verso il suo superiore o censurate anche questo?Mi auguro che lui stesso si faccia quanto prima un esame di coscienza, grazie
27 Agosto 2010 | 15:40Cara Francesca, come vedi non censuriamo i commenti anche quando sono negativi (e ripetitivi): ci siamo solo presi una meritata vacanza. Grazie per l’attenzione.
29 Agosto 2010 | 22:35