A Salerno il primo consultorio del sud per disturbi di identità di genere
attualità. trans. salute. salernoscritto da uiallalla | 21 Settembre 2010 | condividi su facebook
E’ stato presentato ieri nella Sala Giunta della Provincia di Salerno il primo Consultorio DIG - Disturbi d’Identità di Genere del Sud Italia. Il progetto, promosso dall’Assessorato provinciale alle Pari Opportunità, prevede l’apertura di un consultorio che fornirà servizi sanitari e psicologici a quanti vivono i complessi problemi legati alla definizione della propria identità sessuale. Diretto dalla dott.ssa Martina Castellana [nella foto], già Vicepresidente della Commissione provinciale per le Pari Opportunità, è il frutto di un protocollo di intesa firmato dalla Provincia e dall’ASL di Salerno.
“Uno Stato serio - dichiara l’On. Edmondo Cirielli, presidente della Provincia di Salerno - ha il dovere di sostenere la persona, se non si considerassero le istanze di chi intraprende questo percorso, non si renderebbe un buon servizio al cittadino”
Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato Paolo Patanè (Arcigay Nazionale), Massimiliano Monnanni, (UNAR - Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri), Manlio Converti (psichiatra), Fabianna Tozzi Daneri (Associazione Transgenere), Francesca Eugenia Busdraghi e Regina Satariano (Azione Trans).
leggi anche...
4 commenti
lascia un commento
Si invitano i lettori ad inserire commenti costruttivi e ad evitare i flame.
Napoligaypress
non si ritiene responsabile del contenuto dei comment inseriti.
I moderatori del blog si riservano di non pubblicare commenti contenenti volgarità,
offese gratuite e incitazioni alla violenza e all'odio e qualsiasi contenuto
che possa urtare la sensibilità dei lettori.
A Salerno il primo consultorio del sud per disturbi di identità di genere
E’ stato presentato ieri nella Sala Giunta della Provincia di Salerno il primo Consultorio DIG - Disturbi d’Identità di Genere del Sud Italia. Il progetto, promosso dall’Assessorato provinciale alle Pari Opportunità, prevede l’apertura di un …
21 Settembre 2010 | 07:24A Salerno il primo consultorio del sud per disturbi di identità di genere
E’ stato presentato ieri nella Sala Giunta della Provincia di Salerno il primo Consultorio DIG - Disturbi d’Identità di Genere del Sud Italia. Il progetto, promosso dall’Assessorato provinciale alle Pari Opportunità, prevede l’apertura di un …
21 Settembre 2010 | 16:32A Salerno il primo consultorio del sud per disturbi di identità di genere
E’ stato presentato ieri nella Sala Giunta della Provincia di Salerno il primo Consultorio dig - Disturbi d’Identità di Genere del Sud Italia. Il progetto, promosso dall’Assessorato provinciale alle Pari Opportunità, prevede l’apertura di un …
21 Settembre 2010 | 16:35Contro la violenza agli sposi gay a Cassino vi aspetto per tanti BACI GAY a NAPOLI , SALERNO, FORMIA e GAETA questo fine settimana !
21 Settembre 2010 | 17:50PROMUOVIAMOLI in tutti i centri di vacanza !
BASTA con le AGGRESSIONI a gay e trans !
VI attendo a Formia a P.zza Vittoria sabato 25 ore 20 a tutti voi : GAY, LESBO, TRANS.marrazzi ed ovviamente gli ETERO, perche NOI NON DISCRIMINIAMO l’AMORE !
Manlio Converti
www.manliok.blogspot.com