“Pozzoromolo” a Torre Annunziata

4 Febbraio 2010

Venerdì 5 Febbraio presso Il Caffè letterario “Nuovevoci” lo scrittore Luigi Romolo Carrino, presenterà il suo ultimo romanzo dal titolo “Pozzoromolo”.
Carrino, già autore del fortunato romanzo “Acqua Storta”, dopo aver parlato di omosessualità e camorra, in “Pozzoromolo” racconta la malattia mentale e l’ambiguità sessuale, attingendo dal suo vissuto. L’autore, infatti, […]

D&G, cose Turche!

18 Settembre 2009

Il Consiglio superiore della Radio e Televisione turca, l’istituto che regola nel paese le trasmissioni radiotelevisive, ha bocciato la pubblicità D&G come “Immagini che oltrepassano i limiti dell’oscenità”, impedendone la trasmissione.
Girato a Capri, lo spot pubblicizza il profumo della coppia di stilisti gay più nota e amata al mondo. Il protagonista è […]

Due candidati lgbt con Agnoletto all’ascolto delle istanze del terzo settore

21 Maggio 2009

Martedì scorso nella sala congressi della Gesco di Napoli, i candidati al Parlamento Europeo Vittorio Agnoletto e Loredana Rossi (Rifondazione Comunista) e alla Provincia di Napoli Fabrizio Sorbara (diritti@ sinistra), hanno incontrato i lavoratori delle cooperative sociali dedite, in particolare, agli interventi di “educativa di strada” come la prevenzione delle malattie sessualmente […]

Cristo in un preservativo. Iervolino rimuove “Sacred Love”

22 Marzo 2009

Il sindaco di Napoli, Rosa Russo Iervolino, ha chiesto di rimuovere “Sacred Love”, creata da Sebastiano Deva, installazione esposta al Pan nell’ambito di Emergency Room (ideato dal franco-canadese Thierry Geoffroy), raffigurante un Cristo “avente un condom come teca”. Questo il commento della Iervolino:
“È chiaro che, quando manca l’ispirazione artistica, si tenta di far […]

Rosa Russo Jervolino e l’educazione sessuale

5 Marzo 2009

«Non so se varrebbe la pena riprendere seriamente il vecchio disegno di legge Iotti sull’educazione sessuale nelle scuole in un momento in cui la violenza sulle donne e sui bambini non si risolve con le ronde ma con l’educazione al rispetto dell’altro e della non violenza».
Lo ha detto il sindaco di Napoli Rosa […]

Napoli meta gay internazionale… Sì! Ja! Yes! Oui! Sim!

14 Gennaio 2009

La rivista Olandese Gaynews.nl ha dedicato un ampio servizio e la copertina del mese di Gennaio 2009 a Napoli e all’Arcigay di Napoli, con il titolo Napoli…Si!, a riprova che la città partenopea lentamente entra a far parte, sempre più, tra le mete turistiche preferite della comunità LGBT.
Gaynews.nl è la più […]

Città del Vaticano: “lo stato canaglia”

2 Dicembre 2008

Stato canaglia è un’espressione utilizzata da alcuni teorici di scienza politica per riferirsi a taluni stati considerati una minaccia per la pace mondiale. Questo implica la compatibilità con alcuni criteri distintivi, come il fatto di avere una forma di governo autoritaria che lede gravemente i diritti umani.
Certamente lo stato teocratico “Città del Vaticano” […]

Sportello salute Arcigay Napoli: sempre più al servizio della comunità

13 Novembre 2008

Da venerdì 14 novembre 2008 l’Arcigay di Napoli offrirà un nuovo servizio gratuito alla comunità LGBT (Lesbica, Gay Bisessuale e Transessuale): lo sportello salute che si aggiunge allo sportello diritti.
Oltre alla assistenza legale gratuita, quindi, l’Arcigay di Napoli offrirà assistenza e consulenza medica ai cittadini e alle cittadine omosessuali, bisessuali, transessuali e transgender.
Lo Sportello […]

La Mussolini, “fascista particolare”, sostiene che il duce non era omofobo

29 Luglio 2008

Alessandra Mussolini, nipote del dittatore fascista Benito Mussolini, deputata del Pdl, ha affermato in un’intervista rilasciata a Klauscondicio che
“Mussolini assolutamente, non li odiava [i gay]. Ricordo che la mia famiglia aveva tantissimi rapporti di amicizia con omosessuali”. Poi aggiunge : “Approfitto di questa occasione per rivelare che i più grandi amici di mia […]

Login