una foto dell’incontroMartedì scorso nella sala congressi della Gesco di Napoli, i candidati al Parlamento Europeo Vittorio Agnoletto e Loredana Rossi (Rifondazione Comunista) e alla Provincia di Napoli Fabrizio Sorbara (diritti@ sinistra), hanno incontrato i lavoratori delle cooperative sociali dedite, in particolare, agli interventi di “educativa di strada” come la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili nelle periferie degradate di Napoli.

Molte in sala le socie dell’ATN (Associazione Trans Napoletana) alle quali Loredana Rossi (vicepresidente dell’associaizone) ha parlato del proprio vissuto e di come le esigenze e le istanze delle persone LGBT non trovino oggi validi interlucori.

Agnoletto, noto “partigiano” parlamentare europeo, ha esposto la sua esperienza, in particolare di come l’Europa è stata e può essere un baluardo all’omofobia e xenofobia che caratterizza la politica del Governo Berlusconi.

Fabrizio Sorbara, il candidato prodigio (giovanissimo, capacissimo e preparatissimo) da “indipendente di una lista civica dal nome emblematico” si è presentato come un giovane omosessuale di sinistra con la volontà di cambiare una classe politica vecchia che non sa rispondere alle istanze delle persone.

Per questo - a suo avviso - i candidati alle Provinciali dovrebbero sapere prima ascoltare i bisogni dei cittadini per poi proporre le soluzioni che sappiano effettivamente cambiare in meglio la vita delle persone, senza distinzioni di orientamento sessuale, genere, censo, condizione personale e sociale.

foto: napoligaypress.it

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback