dom 28/2 | dj marcello @ tekabega

napoligaypressscritto da mr_xxy Scrivi un commento »

flyer tekabega

“In ogni senso”: Insy Loan al Penguin

napoligaypressscritto da uiallalla 3 Commenti »

insy loan ed il suo libro“Ci sono due buoni motivi per cui è meglio essere gay: le feste sono più divertenti e ti dicono che hai una grande sensibilità anche se ne sei privo. E se qualcuno obietta puoi sempre dargli dell’omofobo”

Martedì 2 marzo alle 19.00 il secondo appuntamento con In Ogni Senso - Un mese di cultura queer a Napoli si apre con Insy Loan, il blogger più comico, lucido e urticante della Rete, che presenta per la prima volta a Napoli il suo Alla fine di questo libro la mia vita si autodistruggerà in cui ha distillato la sua storia e la sua filosofia proponendo una folgorante odissea omosessuale in cui demolisce uno per uno tutti i vecchi pregiudizi sui gay…creandone di nuovi!

Diciottenne, vergine, ignaro del mondo ma soprattutto gay (almeno dai tempi della sua insana passione per l’album di figurine di Lady Oscar): questo è Insy (che sta per insicuro, non per insipido) arrivato a Roma dal profondo Abruzzo con in testa molte idee, non tutte salubri. [>>]

dom 28/2 | reinas @ sudterranea

napoligaypressscritto da mr_xxy Scrivi un commento »

flyer reinas

“Sabbie”: il nuovo Fortunato Calvino all’Auditorium del Bellini

napoligaypressscritto da uiallalla 3 Commenti »
Martedì 2 marzo alle 21.00, nell’ambito della rassegna In Ogni Senso, il regista Fortunato Calvino ed il drammaturgo Pippo Cangiano presentano in anteprima lo spettacolo al Penguin café (via Santa Lucia 88, Napoli)

foto di scena di “Sabbie”Venerdì 5 marzo, nell’ambito di Nuovi Sentieri, la rassegna di teatro contemporaneo che si svolge presso l’Auditorium del Teatro Bellini, debutta Sabbie.

Scritto da Pippo Cangiano e diretto da Fortunato Calvino, è la storia di due uomini, ognuno con il suo passato di violenza e soprusi, che s’incontrano su una spiaggia deserta.

La volontà dell’uno e l’istinto dell’altro rimuovono e ricompongono il loro profilo, disseppellendo dalla memoria sabbiosa ricordi e sensazioni, che fa ritrovare loro la strada di un ritorno che sembrava inesorabilmente perduta! Un incontro/scontro come in un match senza vincitore. Il loro passato li lega profondamente, carnalmente. [>>]

sab 27/2 | aperiqueer @ tekabega

napoligaypressscritto da mr_xxy Scrivi un commento »

flyer tekabega

sab 27/2 | body on sale (v.m. 14)

napoligaypressscritto da mr_xxy Scrivi un commento »

flyer freelovers

sab 27/2 | empire night

napoligaypressscritto da mr_xxy Scrivi un commento »

flyer divinassassina

NapoliPride ‘10 al via: stati generali del movimento lgbt

napoligaypressscritto da uiallalla 3 Commenti »

napoli prideQuesto fine settimana si riunisce a Napoli il movimento lgbt italiano per l’Assemblea Nazionale del Movimento Lesbica Gay Bisex Transgender Queer in previsione dell’appuntamento con il Napoli Pride che si svolgerà a giugno.

Nel corso dei due giorni si costituirà il comitato organizzativo, si deciderà la data della manifestazione e si discuterà circa la logistica e le modalità del corteo oltre che dei contenuti e delle parole d’ordine della piattaforma politica.

I lavori, che si terranno presso il salone Gianfranco Federico al primo piano della Camera del Lavoro Metropolitana di Napoli (CGIL, via Torino 16 a Napoli), si svolgeranno secondo il seguente orario: sabato 27 febbraio dalle 14.00 alle 20.00; domenica 28 dalle 10.00 alle 16.00.

Per info: napolipride.com

“Un inferno abitato da canzoni”: Café do Friariell al Penguin

napoligaypressscritto da uiallalla 4 Commenti »

la locandina dell’eventoSi intitola Un inferno abitato da canzoni la serata che il Penguin Café dedica interamente alla musica napoletana e con cui Gianni Simioli riprende a portare in giro il suo Cafè do Friariell: il progetto musicale che, proponendosi come un osservatorio privilegiato sulla creatività di artisti famosi (e non), è riuscito a disseppellire la musica napoletana facendola ritornare “di moda”.

Dopo aver venduto oltre 4mila copie, infatti, venerdì 26 febbraio il progetto musicale curato da Simioli approda allo spazio eventi di Santa Lucia con le esibizioni dal vivo di Annalisa Martinisi e Ciccio Merolla, i racconti letti da Luigi Romolo Carrino e Loredana Simioli ed infine il dj-set in cui Giani Simioli suonerà tutto lo straordinario patrimonio sonoro di ieri, oggi e domani che ha conquistato le folle ma anche i trend-setter esterofili più esigenti!

> leggi l’intervista a Gianni Simioli

Appuntamento venerdì 26 febbraio dalle ore 20.00. Il Penguin Café si trova a Napoli in via Santa Lucia 88. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Per info: 349 37 14 815info@napoligaypress.it

Login