Il Maggio dei Monumenti “è Barocco”
scritto da napoligaypress 3 Commenti »Sarà il concerto acustico di Sinead O’ Connor al Teatro San Carlo ad inaugurare, sabato 1° maggio alle 20.30, la sedicesima edizione del Maggio dei Monumenti. Sul palco, ad introdurre la musica della cantante irlandese sarà il napoletano Enzo Moscato con il suo teatro.
Un’edizione, quest’anno, tutta all’insegna del Barocco e che vede come filo conduttore l’incontro tra Napoli e la Spagna attraverso 5 week-end tematici: musica, teatro, danza, cinema e lettratura. Il tutto condito da spettacoli (che faranno rivivere vivere le contaminazioni culturali che il passaggio degli spagnoli ha lasciato a Napoli) e ben 10 itinerari turistici costruiti in collaborazione con l’Istituto Cervantes e caratterizzati dall’apertura straordinaria di strutture di epoca spagnola.
In particolare il secondo week-end (quello dedicato al teatro) sarà caratterizzato dalla messa in scena alla Chiesa della Pietrasanta (in via Tribunali, 16) della trasposizione in napoletano (curata da Fortunato Calvino) di “La casa di Bernarda Alba” di Federico Garcia Lorca (regia di Gigi Di Luca). [>>]
gli ultimi commenti...