una foto di scenaDopo essere stato programmato nella scorsa edizione del Fringe Festival, va in scena da giovedì 29 aprile al Teatro Instabile di Napoli (nell’ambito della rassegna “Se sono donne fioriranno”) l’allestimento di “Anna Cappelli” curato da Mario Mattia Giorgetti con l’interpretazione di Donatella Liotta e Sebastiano Nanè al flauto.

“Anna Cappelli” è un monologo in forma di dialogo scritto poco prima della sua morte da Annibale Ruccello ed in cui l’autore, per la prima volta, rinuncia all’uso della lingua napoletana.

La protagonista è un’anonima impiegata di provincia che lotta disperatamente per raggiungere una certa autonomia. Quando l’uomo con cui convive l’abbandona, la rabbia ed il malessere la porteranno ad uno sconvolgimento mentale tale da concepire un progetto mostruoso.

Nella lettura di Giorgetti a essere protagonista è “la conflittualità tra l’Io della propria natura, dei sentimenti e l’Io ragionato, costruito, voluto, mosso come una pedina per vincere, che crea una dualità pericolosa, che genera depressione. E per respingere quell’io depresso, Anna Cappelli mangia, mangia sempre”.

Da giovedì a sabato ore 21.30; domenica ore 18.30.
Biglietti: 10 euro (ridotto studenti fino a 27 anni: 8 euro)

Per info e prenotazioni: 338 47 31 271 | 334 32 20 391

Il Teatro Instabile si trova in vico Fico Purgatorio ad Arco 38 a Napoli.

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback