Per difesa e per vocazione: “Unghie” a Galleria Toledo
teatro. trans. culturascritto da uiallalla | 3 Gennaio 2012 | condividi su facebook
Dopo aver debuttato sotto forma di studio al Teatro Belli di Roma nell’ambito della XVII° edizione di Garofano Verde (rassegna di teatro omosessuale diretta da Rodolfo di Giammarco), “Unghie” di Marco Calvani e Marco Marra sarà in scena dal 6 all’8 gennaio alla Galleria Toledo di Napoli.
Monica Scattini è Kim: seno prosperoso, fianchi sinuosi, labbra scolpite ma un pube ancora declinato al maschile. Notte fonda, quasi l’alba: stanca e sciupata Kim rientra a casa in cerca di una pace impossibile. Qualcosa, quella notte, è andato terribilmente storto…
“Unghie” racconta in modo attento e poetico l’ultimo atto di una identità irrimediabilmente diversa. E cerca di stuzzicare l’immaginario collettivo che vuole le transessuali esseri umani alieni e clandestini. Esseri umani a cui sono cresciute le unghie per vocazione e per difesa.
Regia di Marco Calvani; scene di Francesco Mari; costumi di Raffaello Rivi; musiche originali di Diego Buongiorno; luci Emiliano Pona; trucco e parrucco di Roberto D’Antonio.
Orario spettacoli: ore 21.00 (domenica ore 18.00)
Galleria Toledo si trova a Napoli in via Concezione a Montecalvario 34.
Per info: 081 42 50 37 | 081 42 58 24 | galleria.toledo@iol.it
leggi anche...
2 commenti
lascia un commento
Si invitano i lettori ad inserire commenti costruttivi e ad evitare i flame.
Napoligaypressnon si ritiene responsabile del contenuto dei comment inseriti.
I moderatori del blog si riservano di non pubblicare commenti contenenti volgarità,offese gratuite e incitazioni alla violenza e all'odio e qualsiasi contenutoche possa urtare la sensibilità dei lettori.
Per difesa e per vocazione: “Unghie” a Galleria Toledo
Dopo aver debuttato sotto forma di studio al Teatro Belli di Roma nell’ambito della XVII° edizione di Garofano Verde (rassegna di teatro omosessuale diretta da Rodolfo di Giammarco), “Unghie” di Marco Calvani e Marco Marra sarà in scena dal 6 a…
3 Gennaio 2012 | 19:55[…] “Unghie” racconta in modo attento e poetico l’ultimo atto di una identità irrimediabilmente diversa. E cerca di stuzzicare l’immaginario collettivo che vuole le transessuali esseri umani alieni e clandestini. Esseri umani a cui sono cresciute le unghie per vocazione e per difesa. (more…) […]
3 Gennaio 2012 | 20:05