“La mia terra”: il torneo letterario di Caracò editore
libri. cultura. segnalazioniscritto da napoligaypress | 4 Gennaio 2012 | condividi su facebook
Caracò editore e l’associazione Architempo, in collaborazione con il Premio Falerno Primo Romanzo, indicono la prima edizione del torneo letterario “La mia Terra” che si svolgerà tra marzo e maggio 2012 presso il Palazzo Lanza di Capua (Na).
Ad ogni incontro si sfideranno quattro racconti (letti dai rispettivi autori) per decretarne uno vincitore. Alla fine del torneo, Caracò pubblicherà un’antologia con i racconti vincitori di ogni incontro che sarà presentata a giugno nel corso del Capua il Luogo della Lingua Festival.
I racconti ricevuti saranno valutati da un comitato di lettura (formato dalla redazione di Caracò e Architempo e da altri esperti del settore) e giudicati ad ogni incontro da una doppia giuria (popolare e tecnica).
Il torneo è rivolto ad autori residenti nella regione Campania. Per partecipare è necessario inviare entro il 2 marzo 2012 un racconto inedito in lingua italiana a tema “la mia terra” (uno per autore, non inferiore a 4000 battute, non superiore a 6000 battute, spazi compresi) accompagnato dai propri dati essenziali (nome, domicilio, telefono, email) nel corpo del messaggio a: concorsi@caraco.it (i file devono essere così nominati: cognome-nome_titolo).
Per info e bando: caraco.it
leggi anche...
un commento
lascia un commento
Si invitano i lettori ad inserire commenti costruttivi e ad evitare i flame.
Napoligaypressnon si ritiene responsabile del contenuto dei comment inseriti.
I moderatori del blog si riservano di non pubblicare commenti contenenti volgarità,offese gratuite e incitazioni alla violenza e all'odio e qualsiasi contenutoche possa urtare la sensibilità dei lettori.
[…] I racconti ricevuti saranno valutati da un comitato di lettura (formato dalla redazione di Caracò e Architempo e da altri esperti del settore) e giudicati ad ogni incontro da una doppia giuria (popolare e tecnica). (more…) […]
4 Gennaio 2012 | 21:34